Sulle Tue Orme

Sulle Tue Orme

Split

2018 - Cantautoriale, Pop rock

Descrizione

Il cantautore Alfonso Baiano lancia il suo quinto lavoro discografico composto da 10 brani. Nel nuovo CD il cantautore si esprime nella preghiera e nell’attualità del momento che tutti viviamo in questo periodo. Alfonso Baiano più volte ha sperimentato che senza Dio al centro della vita nulla è possibile. Il vero amore e la giusta serenità la si trova solo in Lui e nel ringraziarlo per tutto ciò che ci dona. Nel lavoro discografico, il cantautore ha voluto esprimere il suo amore rivolto anche alla Mamma Celeste, invocandola e ringraziandola per le intercessioni che offre al Padre per ognuno di noi.
Infine, Alfonso, si immerge nel quotidiano immedesimandosi nelle sofferenze degli immigrati, degli ammalati e nelle necessità di tutti coloro che si trovano in età avanzata.
Il Cantautore partenopeo chiude il suo disco cantando con il dialetto della sua terra d’origine un brano dal titolo “MAN O PADRONO”.
È un epilogo che racchiude un lieto fine, come se fosse un libro, e ci porta a riflettere sulla nostra vita quotidiana, con le tante difficoltà da affrontare. Alfonso in questo brano canta del suo quotidiano, che ognuno può rivedere nel proprio. Vive l’oggi respirando ed apprezzando le bellezze che Dio ci ha donato in questa breve vita, invitandoci ad essere uniti come fratelli in nome di Cristo Gesù.
Nel suo lavoro discografico possiamo trovare tre brani che Alfonso ha trovato più che opportuno inserire: la preghiera” Il Credo”, il “Salmo 61” e “Sulle Tue Orme” di Padre Domenico Martino.
Per quanto riguarda la scelta de “Il Credo” e del “Salmo 61”, si esprime così: Se credi in Dio, la tua anima riposa in lui. Per il brano “Sulle tue Orme”, Padre Domenico ci parla del nostro cammino e dei nostri momenti di prova. Lo sconforto è un percorso formativo per la nostra anima, che ci fortifica sempre di più giorno per giorno. Nel momento in cui ci si sente abbandonati Gesù è lì che solleva la nostra croce facendosene carico.

Credits

Nel nuovo CD, sono presenti i seguenti brani con la partecipazione di alcuni musicisti alla creazione di alcuni pezzi:
1. CREDO
-La preghiera “ IL CREDO” musica e arrangiamenti Alfonso Baiano
2. AVE PIENA DI GRAZIE
- Testo, musica e arrangiamenti Alfonso Baiano
3. GUARDO LE STELLE
- Testo, musica e arrangiamenti Alfonso Baiano
Su alcuni strumenti sono intervenuti:
- Pianoforte Luca Catalini
4. SALMO 61
- musica e arrangiamenti, Alfonso Baiano
5. TI CHIEDO PADRE
- Testo, musica e arrangiamenti Alfonso Baiano
Su alcuni strumenti sono intervenuti:
- Batteria Angelo di Roberto
- Parte del Basso Giuseppe Brandi
6. SULLE TUE ORME
-Testo e musica, Padre Domenico Martino con Intervento vocale sul ritornello.
- Arrangiamenti Alfonso Baiano
7. CI SARAI
-Testo, musica e arrangiamento, Alfonso Baiano
Su alcuni strumenti sono intervenuti:
- Parte di Percussioni Rino di Capua
8. PELLEGRINO TU
-Testo, musica e arrangiamento, Alfonso Baiano
Su alcuni strumenti sono intervenuti:
- Basso Alessandro Appierdo
- Breve intervento di parolieri,i Rino di Capua e Francesco Carputo
9. GIOVANI NEL CUORE
-Testo, musica e arrangiamento, Alfonso Baiano
10. MANÒ O’ PADRÒN
-Testo, musica e arrangiamento, Alfonso Baiano
Alfonso Baiano ci stupisce ma nello stesso tempo si stupisce lui stesso per la qualità musicale del nuovo lavoro discografico; Parte dei testi, arrangiamenti con la media di 30/40 e 60 strumenti suonati su tutti i brani, missaggio e mastering finale. Alfonso ci precisa che è stato un duro lavoro portandolo via diverse ore notturne. Il cantautore inoltre è mette in evidenza che le sue capacità musicali non potevano raggiungere tali livelli senza l’aiuto di Dio e per opera dello Spirito Santo.
Alfonso Baiano ringrazia: Alessandro Appierdo , Rino di Capua, Francesco Carputo, Giuseppe Brandi, Luca Catalini e Angelo di Roberto che lo ha consigliato su alcuni brani per i suoni di batteria.
Infine il cantautore ringrazia la sua famiglia per averlo sostenuto in questo periodo.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia