We Play Garage Vol. 2

We Play Garage Vol. 2

Compilation

2015 - Elettronica, House, Garage

Descrizione

WE PLAY GARAGE era una scommessa, uno dei tanti progetti visionari messi in campo negli ultimi anni dall’underground illuminato italiano. Elastica Records, la storica etichetta discografica indipendente fiorentina, ha voluto crederci fin dall’inizio e ha commissionato la realizzazione di una compilation tutta italiana dedicata alle varie declinazioni della Garage (dall’UK Garage alla Bass House, passando per Future Garage e cose più astratte).

Il primo volume della serie è uscito solo alla fine del 2014 ma, visti i numerosi riscontri e l’apprezzamento generalizzato ricevuto - sia a livello nazionale che internazionale - Elastica Records ha ben pensato di dare un seguito al progetto, mettendo in cantiere una seconda compilation. Le numerosissime tracce ricevute negli ultimi mesi ma, soprattutto, il loro elevatissimo livello qualitativo, ci ha fatto ben sperare per il futuro.

Sebbene, da sempre, pensiamo che la Garage rappresenti uno degli stili musicali più eterogenei, contaminati e contaminabili della storia della musica dance, renderci conto di avere proprio in casa nostra moltissimi talenti da valorizzare e a cui garantire una adeguata visibilità, ci ha convinti a rilanciare!

Il secondo volume della compilation è composto da 11 tracce di altrettanti talentuosi artisti della scena Bass italiana. Di alcuni di loro, avrete senz’altro già ascoltato o comprato qualcosa ma ve ne saranno tanti altri di cui rimarrete veramente stupiti.

In WPG2 troverete anche un gustosissimo remix di una delle tracce presenti sul primo capitolo della serie, firmata dal grande Whistla, rinomato dj/producer/broadcaster inglese, fondatore di Sub FM, una delle più attive e seguite web radio anglosassoni.

Credits

Artisti in questo album

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia