OK CONFESSO

OK CONFESSO

Concerto

2019 - Pop, Elettronica, Dance

Descrizione

Esce il 16 aprile per Totally Imported e Peermusic Italy OK CONFESSO, prima raccolta pop dei CONCERTO.
Più che un vero EP è la collezione dei primi tre singoli del duo elettronico con cui abbandonano le produzioni in lingua inglese e le sonorità da clubbing per sposare l’ elettropop in italiano con sfumature tra gli 80 e 90, sintetizzatori analogic e ritornelli a cassa dritta.
L’indifferente, uscito il 15 gennaio, Mi accarezzi via, pubblicato il 26 febbraio e Burro Cacao singolo che anticipa, il 10 aprile, OK CONFESSO, sono i tre brani con cui i CONCERTO hanno presentato al pubblico questa nuova versione del loro sound, tanto che le tre uscite sono state concepite come una un’unica, divisa in tre step. Per questo motivo anche l’immaginario e l’estetica del progetto, mantengono una fortissima connessione tra i tre singoli. Nell'EP una special track TECHNO CACAO.
Le tre copertine sono infatti tre tasselli di un unico puzzle che si conclude poi con la pubblicazione dell’ EP, svelando che si trattava di vari crop di una foto-ritratto. Il sound elegante e raffinato gioca al contrasto con un immaginario volutamente brutto, dove foto di famiglia anni ’80, mamme con i baffi, videoclip realizzati con immagini di repertorio post serata con gli amici rendono tutto professionalmente amatoriale.

DICONO DEI CONCERTO:
“Il pop italiano, quello nuovo. Sembra questa la missione dei Concerto” (Rockit)
“Farò l’indifferente, farò finta di non aver visto niente e continuerò a ballare usando la spazzola come microfono e indicando i mobili della stanza cantando ho scelto teee” (DLSO).

BIO
I CONCERTO sono Alessandro Donadei e Biancamaria Scoccia. Di origine pugliese e abruzzese, sono di base a Roma da diversi anni. Il nome CONCERTO esprime tutta la passione per la musica suonata dal vivo, quella che crea un contatto diretto e personale con il singolo ascoltatore. Inizialmente il progetto nasce come solista.
Nel 2013 Donadei fa uscire il primo Ep intitolato “Love Theme”.
Il 2014 è un anno di svolta per il futuro del progetto. Esce il secondo Ep, Universe per Electro Italia Records.
Da qui nasce la collaborazione con Biancamaria (aka Whitemary), artista con grande personalità che delinea definitivamente l‘organico lavorativo e creativo del progetto.
Dopo un lungo periodo di produzione e preparazione per completare i brani e la struttura del primo album, CONCERTO debutta dal vivo all’ Auditorium Parco della Musica di Roma a Settembre del 2015, presentando in anteprima alcune tracce presenti nel futuro disco.
Ad Aprile e Dicembre 2016 escono rispettivamente i singoli Speak Less e Understand.
Il primo disco dei Concerto, What about Concerto?, esce il 27 Aprile 2017 per l’etichetta indipendente Totally Imported. Per la Milano Fashion Week 2017 compongono il singolo Le Carillon.
Il singolo Understand viene scelto per il Teaser di Moschino nella MFW17.
Collaborano nella realizzazione del brano Without an edge di Giò Sada.
Nel 2017/2018 il duo è impegnato nel tour What about Concerto? in festival e club d’Italia, con un live set strutturato con voce e chitarra, moog bass, live synths, samples e sequenze. Nel 2019 collaborano nuovamente per la Milano Fashion Week, per un videoclip ancora inedito.
Dopo una pausa di un breve periodo, i CONCERTO proseguono con la ricerca di un nuovo sound, unendo all’elettronica la lingua italiana.
Da gennaio 2019 pubblicano per Totally Imported e Peer Music i primi singoli, che precedono l’Ep Ok Confesso.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia