New Wave

Si formano a Roma nel Marzo 2009 dall’incontro tra Luca Mamone (Chitarra/Seconda Voce), Gabriele Maligno (Batteria), Paolo Ferrara (Chitarra), Alessandro Bennati (Basso) e Gianluca Buttari (Voce). Nel Dicembre dello stesso anno si esibiscono per la prima volta alla serata “Keep It Yours” di Roma sullo stesso palco con il frontman dei Cribs, Ryan Jarman. Seguono vari passaggi, interviste in radio (Radio 2 Rai, Radio Città Futura, Radio Popolare e Radio Città Aperta) e live.

A Maggio 2010 esce il loro primo Ep autoprodotto “Confield 2010” (registrato e missato da Valerio Fisik all’Hombre Lobo di Roma e masterizzato da Steve Fallone agli Sterling Sound Studios di New York). Aprono le danze per Alex Kapranos (Franz Ferdinand) al Brancaleone di Roma e vengono scelti da Peter Hook come support band al suo tour italiano, “An Unknown Pleasures Celebration”, per il trentennale della morte di Ian Curtis, e la risposta del pubblico è totalmente positiva.

A fine 2010 presentano il loro primo video di anticipazione al singolo” Polaroid” che uscirà in vinile 7" accompagnato dal remix di LuckyBeard e uscirà il 9 Aprile 2011 per la label indipendente Keep It Yours. Nell’Aprile 2011 sono ospiti del programma “Twilight” di Radio 2 Rai ed eseguono in diretta qualche brano in un set acustico. A Settembre, la Sony Music ha dato alle stampe la compilation “Songs from Freaks – The Series”, alla quale hanno partecipato con il singolo “Polaroid”. La RBL Music Italia ha curato l’uscita del loro primo disco autoprodotto “Confield", disponibile da Aprile 2012, distribuito da edel Italia, su iTunes e in tutti i negozi. L'album è, inoltre, disponibile in LP 7" Special Edition.

Il singolo "Hydden Away" è colonna sonora ufficiale del trailer italiano di "17 Ragazze", film francese di Delphine e Muriel Coulin. Il videoclip ufficiale del brano, per la regia del noto videomaker Cosimo Alemà, è stato preventivamente censurato dalle tv di settore a causa del suo contenuto ritenuto forte.