Chi salverà Hermes?

Chi salverà Hermes?

Confini

2022 - Rock, Dark, Electro

Descrizione

La leggenda narra che Maia, la più bella delle Pleiadi, fuggi dalla Frigia per portare in salvo il suo unico figlio Hermes, il gigante caduto in battaglia. Hermes metaforicamente rappresenta la natura primordiale dell'uomo ormai persa e distorta.

Chi salverà Hermes?

Un parallelismo tra leggenda ed i nostri giorni , la lotta verso un mondo migliore, un invito a scavare nel profondo e cercare risposte al di fuori dei confini della mente.

È arrivato il momento di andare alla ricerca del nostro Hermes e salvarlo dai meccanismi della società.

"Chi Salverà Hermes? " è un iniziazione al genere Eso wave.
New wave, post punk e sonorità più dure come lo Stoner e Industrial vengono legate da una linea scura di stampo rock ed elettronica.
L' Ep è stato registrato e prodotto da Leonardo Falasco nei sotterranei della città di Milano dove in passato si trovava una necropoli longobarda.
Tutti i sintetizzatori dei brani sono stati suonati in fase di registrazione per non perdere la veridicità del playing e non rendere impacchettato e finto il sound. Tra i vari sintetizzatori analogici quali Korg Ms20, Roland sh-101, Moog Subsequent37 etc... anello portante dei bassi e lead è un Formanta Polivoks sovietico ritrovato 25 metri sottoterra durante degli scavi in Kazakistan. Le batterie suonate da Daniele Capuzzi sono state registrate in una sola take per ogni brano. Le chitarre sono state registrate sia con sistemi analogici che digitali e sono caratterizzate dall' utilizzo di Fuzz sporchi, pitch shifter, ring modulator, echi e delay spettrali.
Le Batterie , chitarre e voci non sono state messe in griglia per non perdere veridicità del suonato. I testi dei brani scritti da Leonardo Falasco trovano ispirazione nelle letture di scrittori quali Aleister Crowley, Dante, Alejandro Jodorowsky, Platone e leggende mitologiche. L' Ep è stato missato e masterizzato da Federico Altamura.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia