Candeline

Candeline

Al Verde

2020 - Cantautoriale, Pop, Indie

Descrizione

Il cantautore/regista cinematografico, AL VERDE (Enrico Acciani)
Ritorna con il nuovo singolo “CANDELINE” , primo capitolo del nuovo progetto “COCOMERO” in uscita il prossimo autunno.
Il brano, in radio e digital dal 27 marzo , per Aurora Dischi e distribuito da Artist First, vuole essere una sorta di “grandangolo” sul senso delle cose, su come certe dinamiche della vita e dei rapporti umani si complichino. Rimuginare e ricordarsi sono sempre fasi necessarie. Pentirsi e rendersi conto anche.

"Se ti guardano dentro i NAS ti chiudono l’anima"

CANDELINE scritta e prodotta dallo stesso AL VERDE, si poggia su di un ghost piano retro riverberato che porta all’apertura dell’inciso, i synth armonizzati e la continua evoluzione dinamica delle percussioni aiutano a raccontare tutte le sfumature di questa traccia, che anticipa l’uscita del primo album “Cocomero”.

" Meglio prendere legnate dalla Digos che parlare con te".

Credits

Registrata, mixata e masterizzata da Alex Grasso presso Four Walls Studio di Giovinazzo (BA).


Al Verde, classe 94, è cantautore indie pop dalle venature soul e bossa. Inizia il proprio percorso musicale componendo colonne sonore per cortometraggi, che hanno girato alcuni festival nazionali e internazionali. Fra aprile e ottobre del 2018 inizia a scrivere dei brani per quello che sarà l’album d’esordio, Cocomero. Il 19 gennaio del 2019, nella settimana in cui esce il primo singolo Olio, apre il concerto di Serena brancale e Willie Peyote, presentando anche parte dell’album. Il Primo Maggio apre Walter Celi a Le Mura, club di Roma.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia