Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

È online il video del nuovo singolo della Coquette Band, “La gara d’appalto”

Da venerdì 16 dicembre è online “La gara d’appalto”, il video del nuovo singolo della Coquette band. Il video del gruppo più skatenato del Gargano si può visualizzare sui canali social (facebook, youtube, twitter) e scaricare da iTunes. “Con ironia affrontiamo un grande tema di attualità, la corruzione” – dichiara Peppe Totaro, autore del brano e responsabile di Studio Uno.

Il Video: https://www.youtube.com/watch?v=17lfRIms7Nc
Il Brano: https://itunes.apple.com/it/album/la-gara-dappalto-single/id1185974583

Dopo “Distruggiamo la tv” (2001) e “Posta sosta emigranti” (2005), la casa produttrice Studio Uno – che produce anche i Tarantula Garganica, i Cantori di Monte Sant’Angelo e Budino&Zerodue – pubblicherà nel 2017 il terzo album della Coquette Band.

“Alla gara d’appalto vado a presentare la mia offerta non puoi rifiutare” – è il ritornello del nuovo singolo, con il quale la band vuole lanciare anche un forte messaggio: “In tutto quel che fai, sai, esiste anche una morale, non puoi lasciare stare, non puoi sempre sbagliare”.

Un testo attuale, accompagnato da un video ironico che racconta le vicende grottesche del Paese dove tutti sembrano avere un “ruolo”: dal sindaco al vescovo, dall’ingegnere al capo cantiere, dalle associazioni ai sindacati, ai cittadini. “Non tutti i tubi sono innocenti” – sintetizzano, e ancora “Non c’è nessuna soluzione solo un’ingiusta proporzione, tra nastri tagliati e posti deturpati e lì sul suo altare chi doveva controllare e spesso in prima fila con chi è a protestare”.

Dai ruoli alle responsabilità: “Chi ha causato questo danno? Fanno finta che non sanno… È come parlare a vuoto con tante facce di marmo” – canta il frontman, Ignazio Guerra.

“Per quel che hai creato sarai ricompensato, per quel che hai combinato tu sarai ricordato” – è un altro dei ‘messaggi’ che la band lancia con l’auspicio che anche la musica possa farsi tramite e strumento per sensibilizzare a tematiche importanti che interessano tutti.

“Un ringraziamento particolare a tutti coloro che si sono prestati per i nostri ‘personaggi’, a Combo Studios, a Emozioni foto e video di Angelo Totaro, Tecno Costruzioni s.r.l, Coop. Forestagri Hope” – dichiarano da Studio Uno, la casa produttrice.

I componenti della Coquette Band sono: Ignazio Guerra (voce e kit), Peppe Totaro (basso e cori), Andrea Stuppiello (batteria), Damiano Savastano (chitarra el.), Luigi Guerra (chitarra el.) Matteo Ortuso (chitarra el.), Antonio Riccardo (sax tenore), e Vincenzo Aiace (tromba).

“La gara d’appalto”, come nasce l’idea di questo brano –
https://www.facebook.com/notes/coquette-band/la-gara-dappalto-dal-16-dicembre-il-video-del-nuovo-singolo-della-coquette-band/1313284732044656

Credits

STUDIO UNO Management
T: 0884.562992 _ mobile: 340.2280861
coquetteband@gmail.com
https://www.facebook.com/SkaCOQUETTEBAND/

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati