Leggi la recensione

Descrizione

CORTEX è un cantautore che descrive la realtà dei nostri giorni come un visionario decadente, è un sognatore disilluso che stuzzica e punge la sensibilità del pubblico su temi scottanti ed attuali, nel suo show coinvolge spesso il pubblico a reagire ed a non restare solamente fermo a guardre il concerto. CORTEX si pesenta solo sul palco ha una chitarra elettrica ed una stomp-box lo-fi che usa come una batteria un fischio due armoniche ed una voce questa è la formula per affrontare i live, in studio usa principalmente amplificatori valvolari , chitarre vintage, pianoforti acustici e registratori a nastro.

Credits

Miseria e libertà è il suo ultimo lavoro in studio, è stato registrato a Trieste da CORTEX con l'aiuto di Abba-Zabba e mixato a Torino ai M.a.m. studio da Riccardo Parravicini, tranne l'ultima canzone "Amo un popolo presente" mixata da Federico Altamura al S.a.e. Institute di Milano; nel disco tutti gli strumenti sono suonati da CORTEX e c'è un featuring con Alberto Bianco che sbuca come ospite nella prima canzone del disco.
Tutte le canzoni sono state scritte da Enrico Cortellino aka CORTEX tranne "amo un popolo presente" scritta assieme a Paola Cacchio e "cantautore mi fai pena" scritta da Andrea Sambucco.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati