Descrizione

other Cloud è il secondo full length pubblicato a due anni dall'uscita del precedente Mojo Bag. L’album è prodotto e pubblicato in collaborazione con l'etichetta discografica Trulletto Records. Il disco è composto da dieci tracce, fortemente impregnate di garage rock, psichedelia, blues ruvido e stoner, con un occhio attento alla musica cantautorale americana.
Seppur eterogeneo musicalmente, Mother Cloud è un concept album, le liriche dei brani sono una sorta di preghiera di liberazione dai mali dell'umanità, laddove sembrano rivolgersi ad un amore femminile in realtà stanno parlando alla nostra Madre Terra, la Madre Nuvola del titolo, che è colei che laverà con la pioggia tutte le storture del nostro tempo. Le  immagini e i  paradossi descritti nei testi sono interpretabili attraverso una lettura spirituale, come nel verso  "acqua Santa da bere" citata nel brano With My Hand o nei viaggi spaziali descritti in Ocean e JC. Il tutto condito da sonorità al contempo sanguigne e ammaliatrici come nell'eterno dualismo tra bene e male.

Credits

CRAMPO EIGHTEEN è il progetto solista di Nino Colaianni membro fondatore dei That's all Folks band Psycho-stoner  attiva in Italia dal '92 al 2000, che ha inciso diversi album e uno split su vinile con la band californiana Nebula (ex Fu Manchu).
Dal 2018  CRAMPO EIGHTEEN ha assunto la forma di una stabile rock band composta da quattro musicisti.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia