Di cuore buono

Di cuore buono

Creep Giuliano

2015 - Rap

Descrizione

Di cuore buono è il nuovo album di Creep Giuliano, rapper classe ’87 originario di Prato e di stanza a Firenze, già conosciuto semplicemente come Creep. Il titolo arriva da una frase che l’artista si sente rivolgere da sempre da più amici e che sintetizza un suo tratto distintivo che lo rappresenta.

L'album da oggi è disponibile in free download al seguente link:
dropbox.com/s/bgleavobj1xz8…

Creep Giuliano nel suo rap racconta sprazzi delle sue giornate esprimendo i suoi punti di vista anche, semplicemente, rivelando le sue abitudini di vita con una predisposizione alla sincerità. Nel complesso i brani del disco, infatti, compongono un ritratto del rapper senza autocensura. Non a caso nel disco ci sono appena due featuring: Lapo Raggiro in Viaggio su marte e Gori Boy in Tra le nuvole.

Visto, inoltre, che Creep Giuliano fa rap dal 2004, nelle rime non mancano riferimenti alla sua esperienza artistica sia da solista (l’album d’esordio è del 2008, in cui figuravano, tra gli altri, anche Don Joe e Roc Beats aka Dj Shocca) sia in gruppo (faceva parte dei Rollaboys).

I produttori musicali coinvolti per Di cuore buono, interamente mixato e masterizzato da The Ceasars, sono Emoflorence, Cecka Boy (Blocco Rec), Dj Smoka e Kennedy. Gli stili musicali ricalcano al meglio i gusti di Creep Giuliano: si passa da beat che si inseriscono nel filone molto in voga in Francia negli ultimi anni, più legato alla strada, ad altri più classici in stile East Coast statunitense.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia