Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Il presente nuovo CD, della band storica italiana del panorama garage punk, Criminal Party, desidera rappresentare uno spaccato della società del 21° secolo.
E’ ormai sempre più chiaro che pochi poteri forti agiscono da burattinai nel complesso quadro mondiale.
Rispetto al passato, dove in genere a pagarne le spese era soprattutto la classe operaia, ora è più che chiaro che ci ritroviamo di fronte anche ad una classe borghese indebolita e impoverita, in piena crisi, che non riesce più ad avere il ruolo fondamentale nella società moderna, ruolo che ha avuto sin dall’ inizio della cosiddetta era moderna a partire da subito dopo la rivoluzione francese.
Ecco il motivo del titolo : “La revolution bourgeoise”.
Abbiamo cercato di rappresentare in questo disco la rabbia, il dolore e la frustazione ed anche un certo senso di impotenza che ha portato alla disintegrazione dei valori sociali ed economici da sempre rappresentati dalla borghesia.
Abbiamo anche dedicato un brano “Wasted life” a tutti gli imprenditori, che accerchiati dalle difficoltà economiche hanno deciso di farla finita.
Speriamo soltanto che ancora una volta, cosa successa anche in passato, i molti “apparentemente silenti” possano avere la meglio sui pochi corrotti, avidi di potere, che stanno distruggendo la visione del futuro di intere generazioni.
Il CD fisico, rispetto alla versione download, contiene 4 brani in più, tra le quali una nuova versione di “1986”
Il brano era stato inserito, nella sua versione demo degli anni ’80, come bonus track nel 1° CD omonimo uscito nel 1999.
Link della preview: https://www.youtube.com/watch?v=8xwkMl4kc-s&t=142s

Credits

Lisjac: vocals
Vicky Jam: vocals
Fabio Vinciguerra: guitars
Francesco Amato: keyboards, backing vocal
Mimmo Garofalo: bass
Eduardo Palladino: drums
Music & Lyrics: Fabio Vinciguerra
Producer: Fabio Vinciguerra
Assistant producer: Mimmo Garofalo
Recorded at Downbeat & Pink house studio- Palermo (Italy)
P 2016

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati