La Piccola Circolazione

La Piccola Circolazione

Cromosauri

2020 - Lo-Fi, Alternativo

Descrizione

L'EP prende spunto dalla surreale situazione della quarantena per riflettere con un punto di vista totalmente nuovo sulle precedenti "autoquarantene" vissute, ovvero tutti quei momenti in cui il “non uscire di casa” era una scelta propria. I motivi al tempo erano ansie, paure, attacchi di panico, cuori infranti. L'aspetto fisiologico si fa molto presente, nei testi, nei titoli ("Cervello", "Pleura" e "Cuore") e quindi anche nel titolo "La Piccola Circolazione", ovvero quella parte del sistema circolatorio che si porta dal cuore ai polmoni il sangue ricco di anidride carbonica per riportarvelo pieno di ossigeno.
La riflessione, che nel primo brano “Cervello” è molto introspettiva e rivolta al presente, si fa nei seguenti brani sempre più rivolta all’esterno, mettendo in relazione il proprio essere con il mondo esterno. In “Pleura” ma soprattutto in “Cuore” che con un malinconico sottotitolo “Canzone Per Il Funerale Di Una Giornata” proietta lo sguardo al futuro. A primo impatto questa occhiata all’orizzonte, a questo tramonto di “un giorno
che muore” può apparire pessimista e disfattista, ad una lettura più ampia invece si possono trovare degli accenni ironici.

Credits

Cromosauri:
Davide Salvadori: voce, chitarra, synth.
Giacomo Biagini: basso
Lorenzo Salvadori: batteria

Musica: Davide Salvadori, Lorenzo Salvadori, Giacomo Biagini
Testo: Davide Salvadori
Prodotto da Cromosauri
Registrato presso "La Soffitta" e "Camera di Biagio" da Davide Salvadori e Giacomo Biagini
Mixato da Davide Salvadori presso "La Soffitta"
Masterizzato da Giacomo Biagini presso "Salotto di Biagio"

I brani sono stati scritti, registrati e prodotti tra il 15 marzo e il 04 aprile 2020.

Grafiche di Jacopo Marconi

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia