Leggi la recensione

Descrizione

CROOKERS MIXTAPE: QUELLO DOPO, QUELLO PRIMA

Il Crookers Mixtape è stata una piccola rivoluzione, mischiando per la prima volta rap e musica house, creando qualcosa di unico sia come suono che come attitudine, meno seriosa e più ironica rispetto alle pubblicazioni del periodo.

Ora sta per arrivare il nuovo attesissimo capitolo "Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima”, dopo diversi mesi di teasing ai suoi più di 500.000 follower ed i singoli "Animalier" e “Afrotutto” sono le prime anticipazioni prima della release del mixtape prevista per il 23 febbraio.

Dopo i primi due estratti, Crookers oggi ha reso pubblico anche la tracklist ufficiale del disco che sarà composto da ben 31 tracce ed un gran numero di collaborazioni tra cui Guè Pequeno, Samuel Heron, Bassi Maestro, Dargen D’Amico, Ernia, Laioung ed il produttore francese Mr. Oizo.

Era il 2007 quando il primo "Crookers Mixtape" venne pubblicato e ribaltò tutti i canoni del rap italiano contaminandolo con le sonorità house delle strumentali. Da lì in poi la carriera di Crookers è stata più vicina al mondo dell'elettronica, per merito anche del successo internazionale come DJ e produttore, ma ora è arrivato il momento del suo ritorno nella scena rap italiana.

“Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima”, uscirà il 23 febbraio per Pluggers/Ciao recs/FUGA.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati