Cucina Sonora

Cucina Sonora

Cucina Sonora

2016 - Strumentale, Elettronica

Descrizione

il 18 Luglio sarà disponibile nei migliori store digitali “Cucina Sonora”, il primo EP, omonimo, partorito dalla mente, dalle tastiere e dai synth di Pietro Spinelli, pianista di formazione classica attualmente residente a Berlino. Nell'EP, oltre ai tre brani usciti precedentemente come singoli saranno presenti 2 brani inediti (Ring, Start Up) e il remix di uno degli artisti simbolo della scena techno italiana: Gianni Sabato. Cucina Sonora è uno dei progetti indipendenti da tenere maggiormente d'occhio, data la sua spiccata propensione per l'elettronica live, il suo virtuosismo dietro alle tastiere e l'intreccio non convenzionale di suoni analogici e digitali che si fondono tra pianoforte e synth, sta riscuotendo approvazioni sia dalla critica che dagli addetti ai lavori. La release è firmata da Toys for Kids Records, giovane etichetta toscana che fa dell'elettronica live il suo punto focale.

Credits

Biografia Cucina Sonora (Pietro Spinelli):


Il progetto Cucina Sonora nasce da un’ idea di Pietro Spinelli. Pianista di formazione classica, è tastierista nella band toscana Il Maniscalco Maldestro e Borrkia Big Band. Dopo il diploma in conservatorio, ha cercato nuove sperimentazioni sonore soprattutto nell’ambito dell’elettronica che è, de facto, il fulcro del progetto. Cucina Sonora nasce innanzitutto a tavolino, davanti a copiosi piatti di spaghetti e lunghe discussioni teoriche sulla musica. A questi discorsi è seguita la pratica, un connubio tra classico e moderno, traanalogico e digitale, una sorta di cantautorato dove le storie raccontate dai tasti del pianoforte sono servite su un letto di elettronica che avvolge e fonde classico e moderno. A Febbraio 2015 esce Brown Voice, singolo che racchiude la forza e melodie riscontrabili durante i suoi set. A questo segue 1H Cooked, live set di un’ora circa, strutturato in un continuo alternarsi di alti e bassi, cassa dritta e piano solo, virtuosismi a base di Korg.
Dopo 21 date in 4 mesi, dopo un lavoro in studio di due mesi e la trasferta berlinese, aDicembre 2015 Cucina Sonora svelerà a poco a poco il suo primo Ep, ricco di remix e di collaborazioni importanti, con un mini live tra Italia e estero, in uscita per Toys for Kids Records.

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia