Sirius

Sirius

Danilō

2019 - New-Wave, Post-Rock, Punk rock

Descrizione

Seguendo sempre l'oscillazione tra satira e ricerca metafisica che fa parte dell'Ep Reverse Sunrise, L'Ep Sirius è stato registrato anch'esso con strumenti acustici e elettronici. Il titolo, Sirius, riprende il titolo di una canzone, Sirius Train, e vuole indicare il nostro viaggio verso la morte, ovvero la nostra fuga e dissoluzione nello spazio (non è da intendere in senso giudaico cristiano, ma più materialista e scientifico).
Sirius Train, con Romain Medioni al basso e alla batteria e Gabriel Legrand alla chitarra, ha dato origine al video ed è la descrizione di un viaggio in treno verso una morte che annienta i giudizi e i pensieri deviati dell'uomo moderno. Dopo l'arrivo a Sirius siamo tutti la stessa cosa: polvere e spazio. Sirius è la stella dell'aldilà per gli egiziani e anche il compimento di un lungo viaggio per l'uomo. E' inoltre il nome che dà il titolo all'Ep, in un incrocio tra voglia di morte e voglia di evasione.
Nord, cantata in Italiano e il cui testo è stato scritto assieme a Tony Volpe (ex balkan air e già autore di "Di Un Amore" per Antonella Ruggero a Sanremo), prevede anch'essa la partecipazione di Legrand e Medioni e descrive un'evasione verso un cosmo in cui ci si annienta inevitabilmente.
Spider and The Wind, con Danilō ai synth e alle chitarre e Matteo Nocera alla batteria, descrivono rispettivamente le forze oscure da abbattere in ognuno di noi (Spider) e ancora una volta la vita di un drogato sul dancefloor che collassa durante la danza per liberare il suo corpo e il suo spirito nel vento, forse verso Sirio.

Credits

SIRIUS TRAIN:

Musica e testo: Danilo Sannelli.
Voce e Synth: Danilo Sannelli.
Basso e batteria: Danilo Sannelli.
Chitarre: Gabriel Legrand.

NORD:
Musica: Danilo Sannelli
Testo: Danilo Sannelli e Tony Volpe.

Voce e Synth: Danilo Sannelli.
Basso e batteria: Romain Medioni.
Chitarre: Gabriel Legrand.


SPIDER:

Musica e testo: Danilo Sannelli.
Voce, Synth e Chitarre: Danilo Sannelli.
Cori: Danilo Sannelli.
Batteria: Matteo Nocera.


THE WIND:
Musica e testo: Danilo Sannelli.
Voce, Synth e Chitarre: Danilo Sannelli.
Flauto traverso: Pascal Lepape
Batteria: Matteo Nocera.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia