Descrizione

L’album omonimo 'Daniva' (che segue l'ep 'Electronic Human Face' del 2016) raccoglie diversi brani originali nati per spettacoli teatrali, e altri inediti frutto di collaborazioni con vari ospiti.
- 'Sunrise' è il brano finale dello spettacolo teatrale “La Maratona di New York”, testo di Edoardo Erba, Dionisio produzioni.
- 'Nina' è un solo di piano che nasce da un giro di basso elettrico; la sua genesi è emblematica del modo di lavorare del duo, che produce proprio partendo da basso e pianoforte.
- In 'Can’t you see' la voce solista è di Federica Tassano, cantante con base a New York. Milita attualmente nei Phantom Handshakes, duo statunitense genere dream pop.
- L’Unica cover presente è una rielaborazione in chiave drum‘n bass del celebre 'Master Builder' dei Gong. Ospite alla chitarra elettrica Alessio (Fuzz) Caorsi.
- In 'Hostel' e in 'Can’you see' la batteria acustica è di Dave Chioggia.
- 'Elettrowave' sarà utilizzata nel lungometraggio tratto dallo spettacolo “Maratona di New York”, in distribuzione con Rai cinema.
- La collaborazione con l’illustratrice Francesca Smith ha dato vita ai due video di animazione usciti con i singoli 'Elettrowave' e 'Can’t you see'. Links:
youtube.com/watch?v=QpIhLMe…
youtube.com/watch?v=BXDRuAW…
Mixato e masterizzato da Nicola Sannino presso Tabasco Studio Recording (2020-2021).
L’album esce con l’etichetta discografica Bangrecord di Milano( bangrecord.it ), all’interno del catalogo clubbang, dove la label inserisce le produzioni più clubbing e sperimentali.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia