"Coce Lu Core" si muove tra suggestioni soul, un immaginario cinematografico rarefatto e una sensibilità profondamente mediterranea, dando forma a un racconto intimo e sospeso, fuori dal tempo. Cantato in dialetto salentino, il brano racconta una ricerca continua e disillusa, l’attesa ostinata di qualcuno che forse non arriverà mai: "Sotto alla casa al mare, il sole, solo, arde, mi si sta cuocendo il cuore ad aspettarti".
L’incipit introduce subito il tema centrale del brano: l’attesa come condizione immobile, priva di coordinate temporali, in cui desiderio e mancanza si sovrappongono. Un tempo dilatato, quasi fermo, che si sottrae alle mode e alle logiche sonore contemporanee, trasformando il brano in una parentesi emotiva fuori dal presente.
Ambientato in un Sud afoso e mentale - "Sulla terrazza con la mano a visiera, sperando la tua ombra sia vera" - il brano evita ogni forma di folklore o di identità meridionale forzata, scegliendo piuttosto di restituire un Sud intimo, personale, lontano da visioni stereotipate. È proprio da questa esigenza di verità che nasce l’idea di lavorare su una vocalità soul e raccolta, ispirata alle grandi voci italiane del passato e reinterpretata in chiave contemporanea.
"Coce Lu Core" è un brano composto da Dario Jacque, scritto e interpretato da Lauryyn, e segna la prima collaborazione tra i due artisti pugliesi.

Coce Lu Core
Dario Jacque
Descrizione
Credits
Il brano "Coce Lu Core" è stato composto da Dario Jacque e Gianluca Massetti
Lyrics: Lauryyn
Produzione: Dario Jacque
Ingegnere del suono: Luca Gaudenzi
Basso: Dario Giacovelli
Piano e Tastiere: Gianluca Massetti
Batteria: Federico Romeo
Chitarra: Iacopo Schiavo
Il mix è stato curato da Luca Gaudenzi, il master da Filippo Passamonti.
COMMENTI