Biografia DARKLEECH

15/11/2017 - 10:39 Scritto da DARKLEECH DARKLEECH 0
I Darkleech si formano nel 2011, da un progetto di Alberto Cristallo (basso) e Federico Galli (chitarra).
La line-up della band si struttura con l’entrata di Davide Merli (batteria) , Cristian Galli (voce), Luigi Pizzuti (synth e chitarre).

La band poggia su una solida e profonda conoscenza reciproca dei propri membri che sin dall’infanzia condividono una grande passione per New Wave e Metal. Le canzoni dei DarkLeech hanno sonorità riconducibili a vari generi ma riescono ad avere un sound unico e ben riconoscibile.
Nei loro brani la ritmica cupa e profonda sostiene melodie scure ed eteree di tastiera e chitarra. Sulla pasta sonora si staglia poi una voce potente e viscerale che definisce in modo inequivocabile il marchio di fabbrica DarkLeech.

Dopo una serie di esperienze live sul territorio i DarkLeech lavorano al loro primo omonimo Ep nel 2014 che racchiude 4 brani inediti, e il 2015 prosegue con attività live e la stesura del materiale che si concretizza con le registrazioni del primo LP di 8 brani "The Light Will Shine" uscito ad Ottobre 2017, prodotto da Marco Gallanti. Dal primo singolo "The Fairy" viene estratto nel 2016 il secondo videoclip realizzato con i disegni dell'artista parmigiano Dimitri Corradini, che ha curato anche l'arwork dell'album.

---
L'articolo Biografia DARKLEECH di DARKLEECH è apparso su Rockit.it il 2017-11-15 10:39:02