Descrizione a cura della band

“RUN AWAY” è l'album d’esordio del diciannovenne cantante e musicista vicentino DAVID COPPOLA. L’album è disponibile solo in digital download e sulle principali piattaforme streaming.

“Run Away” (ThisPlay 2.0 - Protocollo Zero Music Factory) contiene sette canzoni pop-rock i cui testi in inglese e musiche sono stati composti da David Coppola. Il lavoro può essere definito un concept album, in quanto ogni brano tratta temi legati alla società odierna, logorata da una decadenza culturale, e dell’insoddisfazione provata da chi spera in un mondo migliore. Coppola è uno di questi e crede che il cambiamento possa partire da noi stessi. Gli argomenti sociali trattati nelle canzoni sono quelli cari alla musica punk rock uniti a melodie pop.

Questa è la tracklist di “RUN AWAY”: 1- “Run Away”, 2- “Never Listen”, 3- “Say Goodbye”, 4- “Just do It”, 5- “To the Throne”, 6- “Crazier Than me”, 7- “Bet on Myself”

È possibile ascoltare degli estratti e acquistare l'album al link di iTunes: http://bit.ly/15vfumP

Coppola inoltre ama molto il cinema che funge da ispirazione per la scrittura dei testi dei suoi brani come nel caso del primo singolo estratto d’album, l’omonimo pezzo “Run Away”, già in radio.

«Per gli arrangiamenti della canzone – racconta David riguardo al primo singolo “Run Away”– mi sono ispirato alla musica della scena finale di un telefilm, un brano che mi ha colpito profondamente, dandomi l’ispirazione per comporre una canzone più aggressiva ma caratterizzata da uno stile di canto simile. Nel testo del brano sottolineo gli aspetti negativi della società attuale rivolgendomi alle autorità che non intervengono per cambiare le cose».

David Coppola, nome d’arte di Davide Coppola (Noventa Vicentina, 26 agosto1995), è un giovane cantante e musicista vicentino. Davide inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica a 11 anni sviluppando ottime capacità nel suonare il pianoforte. Si piazza inoltre nei primi posti di vari concorsi canori. All’età di 13 anni inizia a frequentare un corso di chitarra blues durante il quale scopre grandi musicisti come Jimi Hendrix, Eric Clapton e Joe Satriani. A 16 anni entra a far parte di un gruppo rock vicentino. Inizia a tenere concerti nella sua città e ad imparare i rudimenti di basso e batteria. Dopo due anni l’artista lascia la band per continuare ad esibirsi come solista con chitarra e tastiera. Inizia a comporre i testi e la musica di canzoni in inglese, lingua che gli permette di concentrarsi maggiormente sull’aspetto melodico dei pezzi. I brani fanno parte del suo disco d’esordio “Run Away”. L’album, disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming, è stato preceduto dall'uscita del singolo omonimo, un energico brano pop-rock dalle influenze pop-punk.

Credits

David Coppola: compositore testi/musiche. Voce, chitarra eletttrica, pianoforte, batteria.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati