Imbastir parole

Imbastir parole

Davide Peron

2014 - Cantautoriale

Descrizione

"Imbastir Parole" è il nuovo album di DAVIDE PERON, in uscita il 4 novembre per ThisPlay Music su iTunes (bit.ly/1GwkR3d) e tutte le piattaforme digitali, una raccolta dei migliori brani del cantautore veneto più quattro inediti.

DAVIDE PERON è un cantautore, arriva dalle terre di nord-est, dove la pianura padana incontra le Piccole Dolomiti. Suona e canta le radici della propria terra legata al lavoro, inteso non come bieco guadagno ma come attività reiterata nel tempo, onesta e faticosa. Sono proprio gli elementi naturali come l’aria, la terra, il fuoco, l’acqua a giocare un ruolo primario nei suoi brani insieme ad uno dei temi che più gli sono cari: l’amore in un contesto di esperienze semplici, genuine, nella musica come nella vita. Da otto anni il suo “Mi rifugio in tour”, percorso musicale-naturalistico estivo a tappe nei rifugi di montagna, continua a registrare apprezzamenti da parte di pubblico e critica.

"Imbastir Parole" è un diario, una raccolta di pensieri messi in musica che raccontano l'evoluzione artistica di DAVIDE PERON, otto canzoni già edite nei suoi due album precedenti e quattro inediti. Il titolo nasce dal profondo legame di DAVIDE PERON con le sue radici: come le sarte danno vita ad un capo imbastendone la forma, così il cantautore imbastisce canzoni legando le parole alla musica. I quattro inediti delineano in modo chiaro il forte attaccamento alla sua storia personale, un'ode sentita alla terra che è madre ma anche padre, amata ma anche matta; ricordi della Grande Guerra protagonista nelle Piccole Dolomiti e riflessioni sul futuro intese come necessità di ricordare un passato pregno di una storia raccontata attraverso la sua lingua madre: il dialetto.

"Fortuna Al Fianco" è il primo singolo estratto, il punto di partenza e di arrivo, il luogo dove nasce la speranza. Un flusso implacabile in cui le emozioni scivolano libere senza barriere.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia