Matrix / Pattern

Matrix / Pattern

Da Wei

2014 - Jungle, Elettronica, IDM

Descrizione

Matrix / Pattern é il nome del disco prodotto dall'artista romano Da Wei all'anagrafe, Davide Severi.
Il concept su cui ruota l'intero progetto è la matrice, vista come una griglia, un modello sul quale costruire un tema musicale. Per la realizzazione di Matrix / Pattern, Da Wei aderisce a molti livelli matematici e geometrici, percorrendo una strada sulla quale l'armonia evolve in modo naturale, passo dopo passo e pezzo dopo pezzo ci addentriamo e ne vediamo la forma.
La maggior parte delle tracce che compongono questo album nascono dalla sperimentazione di poli-ritmiche e poli-melodie che in un secondo tempo sono state sviluppate in forma musicale.
Le principali influenze stilistiche possono essere ricondotte al sound della metà degli anni '90, ispirato dei pionieri della musica elettronica come: Autechre, Aphex Twin e Orbital; la maggior parte della influenza musicale è, invece, derivata da Bach e dall'utilizzo di fughe di epoca barocca.
Un disco in pieno stile IDM, capace di percorrere sia le strade dell'elettronica della metà degli anni 90, sia la tradizione, aderendo con disinvoltura alla struttura e al gusto di epoche e culture diverse, rilevando una forte impronta personale e uno stile che colloca Matrix / Pattern come un vero e proprio concept album.
Pubblicato da EVES, Settembre 2014.

Credits

Tracklist:
01-Ark
02-Illusion
03-Qcpds
04-Aqcp
05-The Power of Six
06-Closing the Circle
07-Violet Velvet Void
08-Of Red and Gold (We Are the Planet)

Pubblicato da EVES, Settembre 2014.
Tutte le tracce sono composte e prodotte da Da Wei.
Master Addizionale a cura di Leonardo Barbadoro.
Design a cura di Cesare Bignotti / EVES Vision.

EVES Music: www.evesmusic.it
Distributore: The state51 Conspiracy / UK

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia