< PRECEDENTE <
album All Of Me DayKoda

DayKoda All Of Me

compra

Beat Machine Records / Believe Digital 2019 - Hip-Hop, Elettronica, Nu jazz

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

A distanza di un anno dall’uscita di Lucid Dreams DayKoda annuncia l’uscita di un nuovo album, All Of Me, in arrivo il prossimo 11 Luglio 2019 via Beat Machine Records.

L’ultima fatica del 22enne producer e musicista bresciano d’istanza a Milano rappresenta un viaggio nella storia di DayKoda, un racconto intimo e personale in cui ogni traccia di “All Of Me” raffigura idealmente una fotografia nella quale l’immagine artistica di DayKoda si riflette in modo diverso, proponendo pieghe e versioni della sua musica ogni volta diversamente declinate. Tante tracce, tanti DayKoda dalle diverse fattezze, peculiarità, sfaccettature, attitudini, frutto della commistione tra il suo background e gli innumerevoli input che la vita nel XXI Secolo può offrire ad un musicista e studente di conservatorio dall’animo diviso tra macchine elettroniche e vibrazioni soul.

Il ritratto dipinto in questo All Of Me è quello di un Andrea Gamba sicuramente più irruento, deciso e dedito alla sperimentazione (“Orange” e “Transitions” sono manifesti in questo senso), ma anche dannatamente soul e sentimentale, vicino al nuovo mondo Jazz made in UK tanto quanto a quello dei beats e dell’hip hop (pur presente, fresco e spensierato, con Woman, scritta con il beatmaker di Denver Muta). Tracce come Transitions, Death By The Sea, Cold Space, Fresh Start e Life Goes On - che vede protagonista la tromba del musicista Filippo Casati - oscillano in questo senso inesorabilmente sull’invisibile fil rouge che unisce Milano a Londra - consegnandoci un album che rappresenta un enorme passo in avanti rispetto a “Lucid Dreams” e che scopre margini di crescita, quelli di DayKoda, davvero senza limiti.

A mettere il sigillo di qualità ad un’uscita dal notevole spessore, infine, ci pensa il remix smooth e di classe firmato per l’occasione dal talento originario di Peckham e di casa in quel di 22a e Five Easy Pieces Reginald Omas Mamode IV.

Credits

Written & Produced by Andrea Gamba for Beat Machine Records, 2019.
Mixed & Recorded at SPVN Studio.
Mastered at Beat Machine Records, Italy.
Distributed by Believe Digital and Freshness Only Music
Drums in B1, B2, W2 and W3 by Matteo Gualeni.
Sax in W4 by Filippo Casati.
B5 remixed by Reginald Omas Mamode IV.
Artwork by Michael Barteloni.

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    > PROSSIMO >
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani