What Was To Be Known

What Was To Be Known

Deaf Autumn

2015 - Rock, Pop punk, Punk rock

Descrizione

I Deaf Autumn nascono in Autunno,tra Settembre e Ottobre del 2013. La band è formata da musicisti che contano varie esperienze musicali sia alle spalle che attuali: tra queste ci sono i Knoxville e i Piano B per Davide Ricci (chitarra e voce),i Faunalia,Back To Noise e Fall To Reborn per Davide Torti (basso e voce) e i Dioniso per Davide Ciccarelli (batteria).

Questo casualissimo ensemble di omonimi viene fuori come band dalle menti dei due cantanti Ricci e Torti,che da anni sognavano di poter fare un progetto musicale del genere insieme senza mai aver avuto la possibilità di realizzarlo.
Dopo l'ok del batterista Ciccarelli finalmente la band entra in saletta e inizia a sfornare brani che rasentano il genere post-hardcore con influenze punk e crossover.

Dopo una manciata di prove,il trio passa attraverso il battesimo del fuoco esibendosi live in alcuni locali della loro zona destando subito molto interesse e apprezzamento da parte del pubblico. A Febbraio 2014,i Deaf Autumn decidono così di registrare un brano per avere un degno biglietto da visita digitale.
Dopo un breve periodo di audizioni e di studi di registrazione (attraverso la pubblicazione di due dei brani in home recording) la band entra nello studio di Federico Garofali che si era proposto di registrare i pezzi del'ep nel suo SQUARING THE CIRCLE studio ad Arnara (FR).

Il trio esce con un EP di 4 tracce di alto livello di produzione che nulla ha da invidiare a studi d'oltreoceano.
Di queste 4 tracce ne viene scelta una con cui i Deaf Autumn gireranno un video con i ragazzi della BenchBoxHeart,il brano ovviamente è "Get Inside Of Me".
Dopo appena un mese di attività su Youtube il video raggiunge le 10.000 visualizzazioni.
Nel Dicembre del 2014,a soli due mesi daluscita del video ufficiale,i Deaf Autumn trovano un accordo con letichetta genovese THIS IS CORE;,firmano e rientrano in studio per terminare le registrazioni di un album che uscirà il 30 Giugno 2015.

facebook.com/pages/Deaf-Autumn

Credits

DEAF AUTUMN
https://www.facebook.com/pages/Deaf-Autumn

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia