Demons Come Out At Night

Demons Come Out At Night

Demons Come Out At Night

2015 - Strumentale, Sperimentale, Alternativo

Descrizione

Introduzione necessaria:

Citando un famoso filosofo tedesco, "Demons Come Out At Night: un album per tutti e per nessuno".

Quasi un anno. Ci abbiamo messo quasi un fottutissimo anno, e nonostante tutto è qui.

Se vi aspettate delle "canzoni" nell'accezione più tradizionale del termine, beh, questo non è l'album adatto a voi. Qualsiasi nozione riguardante strutture e appartenenze a determinati generi sono state ignorate: abbiamo composto ogni brano esattamente come volevamo sentirlo, senza attenerci al comune "facciamo un pezzo metal" o "questo brano è troppo poco orecchiabile": Come è immediato notare, la voce viene usata come una tastiera introdotta quando necessaria: essa non è l'elemento portante dei brani.

Troverete brani orecchiabili, altri pesanti, elettrici, acustici, elementi ambient, post-hardcore, metal, indie, black&death, spesso nello stesso pezzo. No, cari amici, "Non è il mio genere" un cazzo.

Inoltre, ogni brano elettrico è un omaggio ad alcuni filosofi: Djenista, ad esempio. è ispirata alla vita e alle opere di Giacomo Leopardi e rappresenta liricamente un nostro "manifesto" musicale. Deicide prende spunto dalle opere di Nietzsche, Observations On Es da Freud, About Pleasure da Epicuro e This Dream Place da Lynch e Cartesio. Dentro quest'album ci siamo noi, le nostre vite, i nostri pensieri.

Perché? La nostra band si trova nel Sud dell'Italia, una location dove è difficile fare successo con la musica. Tanto vale fare esattamente quello che vogliamo fare senza imporci limiti! Speriamo di riuscire a trasmettere un'idea della musica dagli orizzonti più ampi.

Non è un album di facile ascolto e ne richiede più di uno per essere apprezzato e compreso a pieno. Purtroppo il danaro non ci viene in aiuto e ogni singola traccia è stata registrata e mixata da noi stessi con i nostri, ormai superati, strumenti. Sperando che qualcuno riesca ad apprezzare questa roba pazza, vi auguriamo umilmente un buon ascolto!

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia