€œDerice! Nonsense? The Rise? Damien Rice? In realtà il nome del gruppo è più un suono che una parola. Un suono che proviene da esperienze, ascolti co

E' difficile inquadrare la band in un genere musicale contemporaneo, sicuramente gli ascolti comuni portano ad avvicinarsi allo stile comunicativo dei Kodaline, alle tematiche introspettive di Damien Rice e ad un'idea di arrangiamento semplice ma essenziale tipica di Elisa o Ben Howard. Alle sonorità del British pop si mescolano suoni internazionali ed armonie non comuni alla cultura pop contemporanea.

Il progetto nasce a Ceccano (Fr) nel 2013, all'interno della casa del bassista Diego. Gli incontri notturni e i racconti più intimi tra Diego, Stefano (voce del gruppo) e Tiziano (fiati e tastiere) portano alla necessià di fissare quelle emozioni musicalmente. Da qui Diego prende la chitarra e intona un riff, Stefano ritrova tra i suoi appunti un testo ormai dimenticato e Tiziano ne stravolge la linea armonica. Il pezzo è fatto. Cosi nasce Son ed a catena le idee proliferano e così l'entusiasmo.

Presto la necessità di suonare i brani dal vivo porta a definire l'organico completo della band con l'ingresso di Michele (chitarre) e Danilo (batteria) che daranno un contributo prezioso agli arrangiamenti.

A gennaio 2015 entrano nello studio di registrazione Terminal 2 di Roma per registrare il loro primo EP.

Il titolo dell'EP è "Able to fly" che è stato pubblicato il 13 aprile 2015.


Componenti del gruppo:

Stefano Guida: Voce
Diego Micheli: Basso
Tiziano Liburdi: Fiati e tastiere
Michele Bucciarelli: Chitarra
Danilo Santaroni: Batteria.