Biografia Derice

21/04/2015 - 12:32 Scritto da Derice Derice 0
E' difficile inquadrare la band in un genere musicale contemporaneo, sicuramente gli ascolti comuni portano ad avvicinarsi allo stile comunicativo dei Kodaline, alle tematiche introspettive di Damien Rice e ad un'idea di arrangiamento semplice ma essenziale tipica di Elisa o Ben Howard. Alle sonorità del British pop si mescolano suoni internazionali ed armonie non comuni alla cultura pop contemporanea.

Il progetto nasce a Ceccano (Fr) nel 2013, all'interno della casa del bassista Diego. Gli incontri notturni e i racconti più intimi tra Diego, Stefano (voce del gruppo) e Tiziano (fiati e tastiere) portano alla necessià di fissare quelle emozioni musicalmente. Da qui Diego prende la chitarra e intona un riff, Stefano ritrova tra i suoi appunti un testo ormai dimenticato e Tiziano ne stravolge la linea armonica. Il pezzo è fatto. Cosi nasce Son ed a catena le idee proliferano e così l'entusiasmo.

Presto la necessità di suonare i brani dal vivo porta a definire l'organico completo della band con l'ingresso di Michele (chitarre) e Danilo (batteria) che daranno un contributo prezioso agli arrangiamenti.

A gennaio 2015 entrano nello studio di registrazione Terminal 2 di Roma per registrare il loro primo EP.

Il titolo dell'EP è "Able to fly" che è stato pubblicato il 13 aprile 2015.


Componenti del gruppo:

Stefano Guida: Voce
Diego Micheli: Basso
Tiziano Liburdi: Fiati e tastiere
Michele Bucciarelli: Chitarra
Danilo Santaroni: Batteria.

---
L'articolo Biografia Derice di Derice è apparso su Rockit.it il 2015-04-21 12:32:02

IL TUO CARRELLO