siamosolocomete Ep.

siamosolocomete Ep.

DERNIER

2017 - Rock, Punk, Alternativo

Descrizione

“SIAMOSOLOCOMETE” è diviso in cinque capitoli che Riccardo, Davide, Mattia e Lorenzo hanno voluto raccontare in maniera sincera e passionale.
Un concept che racconta la storia di un uomo che identifica ogni singola emozione con una singola nota che crea diverse melodie a seconda delle sensazioni. Cavalcando tra le onde dei brividi lungo la schiena, Mattia, protagonista nella storia, inizia il suo viaggio interiore categorizzando l'amore come un argomento classico nelle canzoni in questo mondo, come fosse una maledizione, senza il quale però non ci sarebbe la grinta perfetta per andare.
Ma non sempre la strada la si trova spianata e Mattia si trova a riflettere sul perchè delle cose, sul perchè sollevando la polvere per strada, si pulisce la via ma si macchia lo sguardo. Fermandosi riflette, non capendo il perchè alcune persone sono partite insieme o dopo di lui e grazie a strumenti non propri dell'essere non si sono mai sporcati il volto e sono arrivati molto più avanti, senza aver compiuto nemmeno un decimo dei suoi passi. Sentendosi un piccolo fiore in un grande prato riflette, ma si imbatte in un fiore solitario abbracciato solo da pietre, in uno sfondo che ricorda l'inferno. In quel momento Mattia capisce che c'è chi vola ma c'è anche chi muore, e che quel limbo è un compromesso in questa vita per non rischiare ne di sbattere a terra, ne di bruciarsi per la vicinanza col sole, ed è una altezza ottimale per fare espandere la voce nell'aere . Decide quindi di liberarsi da tutti i pensieri e i drammi inutili come fosse un sempreverde che resiste alle avversità. L'ultimo pensiero di Mattia va a chi è arrivato ma non si è goduto il viaggio, e promette che arriverà anche lui, con la differenza che, lui potrà raccontare cosa significa camminare, cosa significa correre, cosa significa crollare, cosa significa riemergere, e raccontare la bellezza di una luna che la troppa fretta ti impedisce di vedere, mentre chi non ha viaggiato non potrà raccontare niente.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia