Biografia Desamadre

18/01/2024 - 01:20 Scritto da Desamadre Desamadre 0
I Desamadre nascono a Siena nel settembre del 2008, dall'incontro di Matteo Bracalente, Leonardo Madoni e Francesco Ciompi con Andrea Scelfo, eclettica voce dei "Neurotica". I tre, dopo alcune significative esperienze alle spalle, trovano in Andrea la chiave di volta per il completamento di un progetto Rock Italiano che da tempo stavano sperimentando, il cui caposaldo è l'uso della lingua italiana unito alla compattezza di un sound essenziale.
La band inizia subito un’intensa e varia attività live, dove spiccano alcuni eventi di spessore come la finale regionale di “Rock Targato Italia”, la finale del Contest “TV Spenta” e la partecipazione all’”Orcia Rock Festival”.
A giugno del 2010 esce "La realtà che mi mancava", album completamente autoprodotto che permette alla band di vincere il premio per il miglior singolo al contest “All the rock” nella finale dell’edizione 2011 con il brano “Cabaret”. L’anno successivo la band ha una battuta d’arresto ed esce dalle scene, lasciando i suoi componenti impegnati in altri progetti.
A marzo 2019 la voce del gruppo, Andrea Scelfo, decide di rilanciare il progetto, ritrovando al suo fianco la chitarra di Matteo Bracalente ed il basso di Francesco Ciompi, a cui si aggiunge la batteria di Massimiliano Nardozza, musicista noto per vari progetti tra i quali ricordiamo i “Caffè Sindona”.
Con una line-up rinnovata e la stessa grinta rock degli esordi, i Desamadre sono tornati a suonare dal vivo il 24 gennaio 2020, e da allora non hanno mai smesso di lavorare a nuovi brani nonostante le ben note difficoltà di quei mesi. Dopo una lunga attesa, il 5 gennaio 2024 la band ha pubblicato il suo secondo album “Gestazioni”, disponibile su tutte le piattaforme streaming.

---
L'articolo Biografia Desamadre di Desamadre è apparso su Rockit.it il 2024-01-18 01:20:24