Desert Twelve

Desert Twelve

Desert Twelve

2022 - Psichedelia, Blues, Hard Rock

Descrizione

“Desert Twelve” è l’esordio omonimo della band piacentina, in uscita il 29 giugno 2022 in CD e in digitale per Orzorock Music.

I Desert Twelve sono la nuova creatura musicale del piacentino Gabriele “Gaby” Finotti, autore, chitarrista e produttore, nonché membro fondatore dei Misfatto, formazione rock nata a Piacenza negli anni ‘90 con un percorso discografico e live di livello nazionale ed internazionale.

L’esordio omonimo dei Desert Twelve è un album intenso e mistico, capace di creare un legame stretto fra il passato dei Misfatto e questo nuovo orizzonte artistico, con sonorità eterogenee, all’insegna di un hard-rock dalle sfumature psichedeliche ispirato a band come Motorpsycho, Black Mountain e Halestorm. Sei brani inediti più una cover, “In the Air Tonight” di Phil Colliins

Questa nuova avventura intergenerazionale è condivisa con tre giovani musicisti di talento: Gabriele Gnecchi (già nei Kabirya) alla batteria e alle percussioni, Alex Viti alla chitarra e al basso, Vittoria Ipri (già nei Wanted Ones) alla voce.

L’album condurrà inoltre alla pubblicazione del quarto libro di Finotti, “Una seconda vita”.

Credits

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia