Two

Two

DeuxAlpes

2020 - Elettronica, Dance

Descrizione

Non lo definiremmo travagliato ma sicuramente complesso. Two è un disco al quale abbiamo dedicato molte risorse. Di tempo in primis. Ci abbiamo lavorato per circa un anno e mezzo. Questo perché in questo periodo abbiamo lavorato molto su noi stessi. Costruendoci una modalità compositiva tutta nostra, un nostro sound, delle nostre reference. I pezzi sono stati fatti e rifatti daccapo molte volte e poi cambiati ancora in studio con l'aiuto di Tava (Mattia Tavani). Siamo partiti con la voglia di costruire un nuovo concept album, chiamarlo Italia '90 e ci siamo ritrovati, dopo un anno e mezzo ad aver invece raccontato la nostra storia. Nonostante le numerose collaborazioni questo disco lo sentiamo veramente nostro. E' esattamente come lo avremmo voluto. Solo che non eravamo in grado di pensarci e di esprimerci diversamente che non tramite queste canzoni. Per questo il titolo Two è venuto spontaneo, veloce, una volta capito cosa avevamo in mano. Ci sentiamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare. E' un disco di musica elettronica in cui abbiamo suonato ogni strumento, in cui abbiamo curato la produzione, alternandoci in ruoli diversi. Non volevamo avvicinarci a nulla ma costruire il nostro suono e la nostra strada e l'abbiamo fatto, con canzoni dance/pop di cinque minuti e mezzo, strumentali di 10 minuti, con la cassa dritta. Insomma con tutto ciò che ci andava incuranti di quello che sono oggi le reference più in voga.

Credits

“Two” è il nuovo album dei Deux Alpes, disponibile dal 20 marzo su Spotify e tutte le princincipali piattaforme streaming.
Tutte le strumentali sono state scritte e registrate dai Deux Alpes, la produzione è stata curata dagli stessi in collaborazione con Mattia Tavani. Mix e master sono a cura di Jo Ferliga presso il TapeWave Studio di Milano. Nell'album compaiono: Marta Moretti ("Casa Mia"), Arua ("Bittersweet"), Manuel Bonetti ("The Boys"), Missey ("Love Me Right"), Chloé Deperne ("You Cannot Hide") e Mattia Tavani ("Ciao, Italia").

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia