Orgogliosamente autoprodotto (registrazioni e mix Mattia Miniati) e con liriche in italiano, musicalmente posto a cavallo tra grunge e alternative metal.
Il nuovo lavoro è stato anticipato dai due singoli “Daphne” e “Coltelli”, rispettivamente accompagnati da un lyric video (Yusif Younis) e da un videoclip (regia di Francesco Glielmi e Max Billia), entrambi visibili sul canale YouTube ufficiale della band. Album presentato in anteprima dal vivo lo scorso 28 giugno presso la storica “Raindogs House” di Savona, “Solo Io Con Me” sarà finalmente disponibile all’ascolto su Spotify e su tutte le piattaforme di streaming online.
I Diatomea sono presenti sulla scena musicale dal 2007, hanno all’attivo diversi EP e un primo album omonimo “Diatomea” (2017), caratterizzato da tratti rock-metal, che consente al quintetto di aggiudicarsi il primo gradino del podio nel concorso nazionale “Wanted Primo Maggio”. A sette anni di distanza dal primo lavoro, la band sposta ora le sue sonorità verso nuovi territori musicali inesplorati.
CONTATTI : diatomeaband@gmail.com
telefono 3477342422 ( Matteo Siri )
> Social e contatti Diatomea:
> Facebook: @diatomeaband
> Instagram: @diatomea_official
> https://open.spotify.com/intl-it/album/6k0DHhdEhd911leR0UNeoo?si=TuiXOfJDTcuC4KWZfz84JQ
---
L'articolo Biografia Diatomea di Diatomea è apparso su Rockit.it il 2025-04-04 09:29:43