Coma Live

Coma Live

Dino Fumaretto

2020 - Cantautoriale, Psichedelia, New-Wave

Descrizione

Esce il 10 aprile “Coma Live” di Dino Fumaretto, EP registrato dal vivo durante la tournée di presentazione di Coma, l’ultimo album di inediti uscito il 1 marzo 2019.
Coerentemente con uno spirito post-punk che di rado oggi s'incontra, era prevista un'edizione su musicassetta, ma le difficoltà scaturite dal Coronavirus ne hanno resa impossibile la realizzazione. E così COMA LIVE, con il suo sound graffiante "da bootleg", viene reso disponibile sulle piattaforme digitali.
Sul palco la formazione che aveva arrangiato il disco e che vedeva IOSONOUNCANE alle tastiere e all’elettronica, Rocco Marchi alla chitarra elettrica e ai synth, Francesca Baccolini al basso elettrico con l’aggiunta di Simone Cavina dietro ai tamburi.
L’idea del disco dal vivo venne messa a fuoco sin dalle prime prove per il tour. La band, così composta, esprimeva tutto il potenziale wave del sound di Fumaretto. Sia i brani di Coma (Bicchiere, Sopra la mia testa e Problema in affitto) che quelli presi dai dischi precedenti (Film dell’Orrore e Sono Invecchiato di Colpo dall’omonimo album e Poca Cosa preso dall’EP sperimentale Sotto Assedio) traggono nuova linfa e beneficiano di un sound ancora più granitico, potente e crudo.
La voce di Elia, interprete ufficiale del misterioso Dino, è sempre solida, profonda e categorica.

Credits

Tracklist:

1.BICCHIERE (Ohibò, Milano)
2.SOPRA LA MIA TESTA (Studio Foce, Lugano)
3.PROBLEMA IN AFFITTO (Studio Foce, Lugano)
4.FILM DELL'ORRORE (Glue, Firenze)
5.POCA COSA (Le Mura, Roma)
6.SONO INVECCHIATO DI COLPO (Lumiere, Pisa)

Elia Billoni: voce, piano, kazoo
Francesca Baccolini: basso elettrico
Iosonouncane: sintetizzatori, campionatori, voce
Rocco Marchi: sintetizzatori, chitarra elettrica
Simone Cavina: batteria

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia