Descrizione

Un lavoro discografico di impronta insolita e dal carattere suggestivo. Un’evoluzione di diversi stati d'animo che ogni ascoltatore riconosce e può rivivere in maniera del tutto personale. Un susseguirsi di racconti astratti custoditi all’interno di un percorso a spirale che appena sembra terminare il suo cerchio ricomincia a girare da capo del tutto trasformato.
Il sound ottenuto è quasi il risultato di un esperimento messo nero su bianco per la prima volta, un insieme di scelte guidate e realizzate dall’incosciente sete esplorativa dell’autrice di musica e testi: la cantante Dionisia Cassiano. L’impronta jazz è tangibile ma ben mescolata nell’inedita combinazione di forme e strutture che richiamano l’influenza di altri generi moderni e lasciano spazio ad interessanti combinazioni di suoni e immancabili frammenti di cantabili melodie.
Ad impreziosire l’intero percorso è una bonus track che si distingue in tutto e per tutto dal concept dei brani principali del disco, una parentesi che richiama un mondo diverso seppur parallelo, un’universo di scrittura più pragmatico e definito, moderno, forse più semplice e famigliare, ma altrettanto profondo e suggestivo, forse lontano nel tempo e nello spazio nella sua genesi, ma sempre il prodotto di un'appassionata sensibilità musicale che ha appena cominciato ad esplorare l’immensità della composizione originale.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia