The Snow Out of Her Apartment

The Snow Out of Her Apartment

Divenere

2012 - Rock, New-Wave, Alternativo

Descrizione

Colonna sonora ideale per lo spleen del nuovo millennio, “The Snow Out Of Her Apartment” si caratterizza per la ritmica marmorea ed efficace, al quale si affiancano spesso soluzioni elettroniche brillanti e di grande impatto. Registrato, missato e masterizzato presso OzStudio da Claudio Spagnuoli, che firma anche la produzione artistica, l’album è composto da 11 tracce. L’artwork è stato curato da Paolo Soellner

RBL Music Italia è lieta di rendere disponibile il promo digitale di “The Snow Out Of Her Apartment”, il nuovo album dei DIVENERE, progetto rock wave romano che, nell’intreccio tra chitarre, voce e sezione ritmica, mutua il sound pulito ed etereo dalla matrice wave più contemporanea e di respiro internazionale. Il disco, distribuito in licenza da edel Italia, sarà disponibile su iTunes e in tutti i negozi a partire dal 23/10/2012. E’ inoltre disponibile in pre-order su iTunes dal 02/10/2012.


BIOGRAFIA

Si formano a Roma nel settembre 2005 dall'unione tra Danilo (Core), Claudio (èLenoiRe) e Stefano. Nel 2008 dopo vari cambi di line-up si aggiungerà definitivamente Dario al basso.
Il progetto parte dalle diverse e pregresse esperienze maturate nel corso degli anni (opening act per: Afterhours, Linea77, Verdena, One Dimensional Man, Caparezza, Mistonocivo, Further Seems Forever, From Autumn to Ashes, Friday Star, Hundred Reasons, Trabant, The Foals, Slut, The Niro, Yuppie Flu, etc) e si muove nella continua ricerca di uno stile proprio e personale. Le influenze artistiche che confluiscono nella loro musica, spaziano dal rock alla new wave, passando per l’indie e l’elettro fino a raggiungere le sonorità tipiche del post rock alternativo nord europeo, conservando una definita identità melodica ed un’attitudine eclettica e nervosa.

In gennaio 2007 danno vita all'OzStudio a Roma e questo li porta ad avere il controllo totale sulla loro produzione artistica nella piena accezione del termine Indie. Si esibiscono un po’ ovunque in molti locali e piazze della capitale e non solo. Nel 2008 pubblicano il loro primo album “IN/VERNO”. Realizzano videoclip tra i quali “Stella Muore”, che riesce a raggiungere i canali nazionali entrando i rotazione su AllMusic, ed il video di “Monochromatic Butterfly”, regia di Beppe Blasi e Renzo Angelillo che arriverà alle finali del PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente 2010.
Inoltre nel 2010 il brano “Monochromatic Butterfly” viene scelto per far parte di una compilation "Riot on Sunset 12" dell’etichetta discografica “272Records” di Hollywood (LA), e si ritroverà in vendita su Amazon.com e nei negozi di dischi della California, oltre ad essere trasmesso da varie stazioni radio californiane.
Tra il 2010 ed il 2011 registrano un nuovo Ep “Your City Light On” che dal 18 giugno 2012 è in free download sul sito della Diavoletto Netlabel. L’ultimo lavoro “The Snow Out Of Her Apartment", in uscita il 23 Ottobre per RBL Music Italia, è un viaggio ricco di atmosfere, sonorità e stati d'animo uniti saldamente da un mood malinconico che traspare dalle 11 tracce del disco, racchiuse in un sound personale e ricercato.

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia