E' uscito il nostro primo album "PER CHI TACE", contenuto nel progetto AL-KEMI SPLIT VOL. 1

Il gruppo è formato da Federico Chiapello (voce e chitarra), Daniele Marrale (chitarra), Davide "Johnny" Massa (basso), Elia Pellegrino (tastiere e synth) e David Secci (batteria).
Nel 2010 entrano a far parte di al-kemi records, una nuova etichetta nata da un’idea di Toni Verona/Ala Bianca, Gianni Maroccolo, Beppe Godano e che produce Marlene Kuntz, Beautiful, IG: diverba è uno dei progetti scelti per promuovere l’etichetta, insieme a Denise, Bastian Contrario.
A giugno 2010 esce la compilation di presentazione dell'etichetta: Debut che contiene Solo come voi ed Incautamente (video).
Il 2011 comincia in sala di registrazione: con la produzione artistica di Riccardo Parravicini (Modulo Recording Studio) iniziano le registrazioni del primo album.
E' uscito il 13 marzo 2012, il primo album "PER CHI TACE", contenuto nel progetto AL-KEMI SPLIT VOL. 1 (che contiene anche il primo cd dei BASTIAN CONTRARIO "DUE IL CONTRARIO DI UNO").


Il gruppo nasce alla fine nel 2004, con il nome Dive, formato da Federico Chiapello (voce e chitarra), Daniele Marrale (chitarra), Alberto Bottero (basso) e David Secci (batteria).
Nel 2005 entra a far parte del gruppo Elia Pellegrino (tastiere e synth) e nascono i diverba: i pezzi suonano rock, mischiati ad accenni di elettronica.
A fine 2006 realizzano la prima registrazione, il primo demo diverba che contiene i primi 7 brani.
Nel marzo 2007 il gruppo incontra Simone Zavattaro e il progetto ricomincia, da zero con un secondo demo “mente“, completamente autoprodotto che segna un cambio musicale verso canzoni più melodiche e lʼinizio di un nuovo percorso musicale, più originale.
Nell’aprile 2008 registrano nuove canzoni che vengono abbinate a dei parlati (le storie da cui erano nati i testi) e distribuite ai concerti, gratuitamente in cambio di un contatto, per cercare di creare un rapporto costante con il proprio pubblico.
Nel 2010 entrano a far parte di al-kemi records e due pezzi, Solo come voi ed Incautamente (video), vengono inseriti in Debut, la compilation di presentazione dell’etichetta.
A fine 2010 Davide “Johnny” Massa sostituisce Alberto Bottero, al basso.
Tra 2009 e 2011 sono “opening act” per Marlene Kuntz, Niccolò Fabi, Ministri, Paolo Benvegnù, Lombroso, Modena City Ramblers.
Nel 2011 iniziano le registrazioni del primo album.
Il 13 marzo 2012 esce il primo cd del gruppo, Per chi tace.