La vita è dura

La vita è dura

Dj Koma

2016 - Rap, Hardcore

Descrizione

“LA VITA È DURA” (Working Class Music) contiene14 brani di cui DJ KOMA è autore, cantante e DJ. Tra i producer lo stesso artista e alcuni tra i migliori rappresentanti della scena: Lito The Kid, Kavah, Frank Sativa, Cool Kitz (Ciapa Puer), Dj Smooth ed Emme Puntata.
Tra i featuring invece il rapper torinese Willie Peyote, Livio, Principe e Sabrina Pallini, vocalist di molte band prestigiose tra cui Poor Man Style.

Le canzoni trattano temi politico-sociali, da sempre cari a DJ KOMA, in modo realistico e diretto, un vero e proprio “pugno nello stomaco” che spinge l’ascoltatore a riflettere sulla disuguaglianza, lo sfruttamento, la mancanza di libertà e di rispetto dei diritti umani, la paura di chi fa fatica ad arrivare a fine mese. Fa da sfondo l’area industriale che compare sulla copertina dell’album e ne rappresenta la chiave di lettura.
Il disco fisico di “LA VITA È DURA” inoltre è una vera e propria opera d’arte in quanto presenta un booklet di 12 pagine a cui per ogni brano, oltre ad essere riportato il testo, è associato un lavoro artistico (disegno, fotografia, dipinto, illustrazione) scelto o creato personalmente da Dj Koma, curatore dell’artwork.

L’uscita dell’album è accompagnata da quella del singolo “LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO”, prodotto da Kavah, che vede quest’ultimo anche tra gli autori del testo insieme allo stesso Dj Koma e a Frank Sativa, altro producer di fiducia di Willie Peyote.

Credits

1 – La vita è dura (prod. Lito The Kid), 2 – La classe operaia va in paradiso (skit), 3 – La classe operaia va in paradiso (prod. Kavah), 4 – Alza il volume non abbassare la testa (prod. Cool Kitz), 5 – Affinità – divergenze fra noi e gli altri Mcees (feat. Principe, prod. Dj Koma), 6 – I go down (feat. Livio e Sabrina Pallini, prod. Dj Koma), 7 – Nettuno (skit), 8 – Nettuno (prod. Lito The Kid), 9 – Pioggia sui vetri (feat. Livio, Dj Smooth per SmoothBeats), 10 – La musica sveglia il tempo (prod. Emme Puntata), 11 – Tommy Gun (prod. Dj Koma), 12 – Gente (Dj Koma), 13 – Not Commercial (Dj Smooth per SmoothBeats), 14 – Faccio un altro genere (feat. Willie Peyote, prod. Frank Sativa).

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia