Zero

Zero

Dna71

2021 - Rock, Punk, Pop

Descrizione

ZERO, il nuovo album dei Dna71 realizzato grazie al Crowdfunding

Grazie al successo della campagna di Crowdfunding "Tutti insieme per il nuovo album dei Dna71", la band è riuscita nell’intento di autoprodurre il nuovo disco, in cantiere da circa un anno e mezzo.

Il titolo Zero è stato scelto, tra le tre opzioni disponibili, dai sostenitori della campagna, e vuole rappresentare non solo quel senso di distruzione e oppressione della società moderna di cui tanto si parla nel disco, ma anche il nuovo punto di partenza della band.

Formata nel 2003 a Brindisi, la band pubblica una demo grazie alla quale, nel 2007, arriva il contratto discografico con l'etichetta RWM che porta a registrare il primo vero album, a esibirsi nella trasmissione televisiva "Scalo76" in onda su RAI2 e a scrivere la colonna sonora del film "Nient'altro che noi", partecipando anche alle riprese.
Nel 2009 i Dna71 si sciolgono per divergenze sia interne che con la casa discografica.
La reunion avviene nel 2018 rilasciando “Giovani per sempre”, un disco molto più rock e maturo che voleva completare quel qualcosa lasciato in sospeso anni prima.

“A questo punto, concluso quel ciclo, abbiamo deciso di ripartire da capo, o meglio, da Zero, volendo raccontare qualcosa di nuovo, e in un modo completamente diverso”

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia