Doc Brown nascono nel 2006 tra la prov. di Milano e Lecco.Cantano in Italiano e suonano un pop rock moderno con influenze british / elettro.

I Doc Brown sono una band proveniente dalla provincia di Lecco, Monza e Brianza, cantano in italiano e suonano un pop rock moderno con influenze british ed electro.
Nel gennaio 2011 è uscito il primo singolo che anticipa l'album "L'Uomo Tende All'equilibrio". Il video, ha ottenuto, oltre al passaggio TV in "Italians Do It Better" in onda su RockTV, anche il premio della critica del Renault Yahoo! Music Live.
Il 7 Ottobre 2011, esce il disco con Discipline Records insieme al nuovo video “Romantico Astrofisico”, secondo singolo estratto dall’album.
"L'Uomo Tende All'equilibrio" è stato registrato e prodotto sotto la direzione artistica da Kitchen Studio (Denise, Low Frequency Club, Heike Has The Giggles, Massimo Volume, Tonino Carotone, Marco Paolini & Mercanti Di Liquore, Andy, Bluvertigo, solo per citarne alcuni…), di Lorenzo Caperchi e di Simone Pirovano.
Più di 60 sono stati i live che hanno accompagnato la promozione del disco in tutta Italia, che hanno permesso alla band di suonare nei principali club e festival italiani e a condividere il palco con
Morgan, Brunori SAS , L’Orso, Drink To Me, Diaframma, La fame di camilla, Africa Unite.

Esce a maggio 2015 l’EP A Piedi Nudi.
Scritto e arrangiato dai Doc Brown
Produzione artistica: Simone Pirovano
Registrato presso il SemthePirovano Studios (Missaglia – LC)
Masterizzato presso Exchange Mastering Studios di Londra da Mike Marsh (Phoenix, Bombay Bicycle Club, Chemical Brothers, Franz Ferdinand)

Il 3 agosto 2015 esce "COME PERDERCI" il primo videoclip estratto dall' EP " A Piedi Nudi".Regia di Umberto Nicoletti (Meg,Big Fish,Mario Biondi).Per l'occasione il video viene trasmessa in anteprima streaming sul sito www.mescalina.it

Per il tour di A piedi nudi nell'estate 2015 si segnalano le aperture per L'Orso al Carroponte di Sesto S.G, Thegiornalisti, Bianco e nel 2016 la partecipazione all' I-DAYS (Autodromo di Monza - MB) con artisti internazionali come Bloc Party , J.Thompson, Jake Bugg e P.Kalkbrenner

Dal 02.11.15 all' 08.11.15 i DOC BROWN vengono scelti da MTV NEW GENERATION come band "Just Discovered" della settimana.

2016 - Oltre alla continua attività live la band ha appena terminato le registrazioni del nuovo disco, il quale verrà pubblicato a data da destinarsi.

2017 - esce il 28.06 in anteprima esclusiva su MTV NEW GENERATION il nuovo singolo: "SPIAGGE" (Regia: BENDO Films) che anticiperà il nuovo album "COME UN SURFER" prodotto da Davide Simonetta in uscita il 12.01.2018.
Nell'agosto vengono selezionati da RADIO DEEJAY per suonare dal vivo a Riccione sul palco di DEEJAY ON STAGE per le date dell'11 e 22 agosto