Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione

DottorBlue art project nasce dallo sviluppo e interazione di due elementi centrali che fanno da colonne portanti a tutto il progetto.
Il primo elemento è l’intenzione emotiva che sta alla base di ogni performance mentre il secondo elemento è l’elettronica intesa come stimolo e motore per l’improvvisazione.
L’ intenzione emotiva è considerata come la parte spirituale di tutto il progetto ed è ben rappresentata dal nome dei titoli di ciascun brano. La necessità di esistere e osservare il tutto “Dall’ Orizzonte”. L’elettronica e di conseguenza la parte materiale di tutto il lavoro, è espressa da loop, processamenti sonori, soundscapes e rumori. Organizzata in differenti finestre, viene gestita attraverso un gusto sempre diverso dell’assemblamento dando così ad ogni brano un carattere estetico in continua metamorfosi. La musica parte dall’elettronica e da essa nascono i temi e le improvvisazioni. La ricerca dell’equilibrio tra l’universo emotivo e quello musicale è l’essenza di DottorBlue art project.

Relese by: Piccola Bottega Popolare
Mastering: Sorriso Studios (Bari) by Tommy Cavalieri
Roberto Re David: Composition, Programming, Keyboards, Software Synth, Voice
Antonio Lo Re: Trumpet and Flugelhorn, Digital Effects Pedal

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati