Descrizione

“On my Paper” è il secondo singolo dei Double Syd che anticipa l’album d’esordio in uscita il prossimo Aprile 2023.
É un brano chiaramente ispirato alla corrente Brit-pop; immerso in un’atmosfera immaginifica e a tratti malinconica, è un invito ad elevare il proprio lato creativo, ludico e giocoso a guida, mentre la carta funge da metafora del tempo passato leggendo e dimenticando. La melodia obliquamente british della strofa conduce ad un ritornello sognante contrappuntato dai fiati; un assolo di chitarra tipicamente anni'90 suggella la conclusione del brano.

Le referenze e le passioni sono quelle generaliste per i Beatles e Pink Floyd del periodo Barrettiano per arrivare a parallelismi con artisti quali Beta Band e i The Auteurs, a cui si aggiunge l’amore per il brit pop anni 90 nelle sue icone di riferimento (Oasis&Blur).

Credits

Breve Bio
Double Syd è un duo rock (psiche)dedito all'approfondimento sonoro della magia dell'infanzia e delle esperienze irreali e oniriche.
Amici fin dai tempi delle elementari, Adelmo Ravaglia ed Enrico Liverani (Camillas, Crema, Tha Faccions), hanno negli anni creato, suonato e registrato una serie di brani ispirati tanto alla Psichedelia degli anni'60 quanto al Brit-pop e alla musica alternativa degli anni'90.
"My lonely sun" è il loro album d'esordio, composto da 11 tracce cantate in inglese ed introdotto dai singoli "My sun" e "On my paper"
Line Up & Credits:
I Double Syd sono:
Adelmo Ravaglia (Voce, Chitarre ed Organi)
Enrico Liverani (Voce, Chitarre,Basso,Batteria)

Credit ”On My Paper”
Autore: Ravaglia Adelmo, Liverani Enrico
Compositore: Ravaglia Adelmo, Liverani Enrico
Arrangiatore: Liverani Enrico, Ravaglia Adelmo
Produttore: Liverani Enrico

Link facebook/instagram/youtube

https://www.facebook.com/Double-Syd-789922534383662

https://www.instagram.com/doublesyd/

https://www.youtube.com/channel/UCmVbPYCjEQ8DRLToP5yFrlQ

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia