Another Family

Another Family

dr.gam

2016 - Jazz, Funk, Pop rock

Descrizione

“ANOTHER FAMILY” è un disco poliedrico composto da dodici tracce pop con contaminazioni reggae, jazz, funky e rock.

L’album, di cui dr.gam è anche produttore, è frutto di quattro anni di lavoro in studio con musicisti italiani ed internazionali ed è stato anticipato a luglio dal singolo “dr.gam is in da house”, il cui video ufficiale (visibile al link youtu.be/RZNcHucANDI) in pochi mesi ha raccolto oltre 280.000 visualizzazioni su YouTube.


dr.gam racconta l’album Another Family

Ho avuto sempre la visione del mondo come la nostra casa e noi tutti facenti parte di una grande famiglia, più dinamica, stimolante, varia, costruttiva, piena di differenti amori e colori, che, anche se vissuta appieno per tanto tempo, non possiede le insidie della gabbia o del clan che invece la famiglia classica può nascondere. "Another Family", in generale, è un concetto che non ha bisogno di troppe spiegazioni per chi, come me, la famiglia canonica non se l'è mai formata e nel peregrinare di luogo in luogo, raccogliendo pezzi di vita condivisi con iniziali sconosciuti, si è creato la sua "altra famiglia".

La musica è una forma di espressione universale, superiore alla lingua parlata che non ha bisogno di traduttori per essere compresa. Anche il movimento, la gestualità ed il ballo sono forme espressive universali. La musica dal vivo è il connubio di queste due incredibili forme di comunicazione, le quali magicamente ed esponenzialmente si amplificano a vicenda con un'azione prorompente sulle masse. Per contro, gestire questo potente mezzo non è semplice ed è necessaria una preparazione che si ottiene solo con una lunga, intensa e costante pratica. Io sono stato fortunato, perché già poco più che adolescente ebbi l'intuizione che "il live" era il mezzo per viaggiare e soddisfare questa mia insaziabile voglia di conoscenza. Ogni giorno in un posto e su un palco diverso, per mettersi sempre alla prova, migliorando sia professionalmente che umanamente, sfruttando la potenza comunicativa della musica, quella suonata e cantata veramente senza ausilio di macchinari o artifizi scenografici; la chitarra, un prolungamento naturale degli arti… la voce, un'estensione dell'anima… il movimento del corpo, il riconoscimento ancestrale del medesimo gruppo animale… l'uomo.

Credits

Prodotto da Andrea Gamurrini (White Coal Productions) Musica e Testi di Andrea Gamurrini Arrangiamento e programmazione: Andrea Gamurrini e Miky Scarabattoli Orchestrazioni: Miky Scarabattoli Tecnico del suono: Andrea Gamurrini e Andrea Spadaro Mixato da Andrea Gamurrini, Andrea Spadaro e Miky Scarabattoli al White Coal Studio (Rimini) Masterizzato da Stefano Cappelli al Creative Mastering Studio (Forlì) Registrato al Granito Studio (Roma), Fast Studio (Rosora-AN), Vallemania Recording Studio (Genga-AN), Filter Studio (Sarsina-FO), White Coal Studio (Rimini) Fotografia di Roberto Recanatesi Grafica di Marina Mocchegiani - Imago (Riccione) Management Support: Velio Gualazzi Andrea Gamurrini: Voce, cori, chitarre acustiche, classiche, elettriche (ritmiche e soliste) Miky Scarabattoli: Tastiere, piano e cori Marco Rovinelli: Batteria Danilo Fiorucci: Basso elettrico in Another Family, Italian Rastaman, I Think it's for Taxes, Hatred with love, Our Roots, e Contrabbasso in The drop and the flame. Lino de Rosa Davern: Basso elettrico in dr.gam is in da house, Ritmo ideale, LME e The monster is dead. Steve Ferraris: Percussioni in Our Roots Mary Setrakian: Voce solista in Hatred with love Alex Magnalasche: Chitarre elettriche in Hatred with love Pamela (PACO) Conditi: Voce solista in Ritmo ideale e Cori in Another Family, Italian Rastaman, dr.gam is in da house e Our roots Kamila Stazskow: Cori in Another Family, Italian Rastaman e Our Roots Gughi Marchesini: Cori in Another Family, Italian Rastaman e Our Roots Elisa Nanni, Beatrice Donati e Emanuela Trombini: Archi
C & P: Andrea Gamurrini

Edizioni Lungomare srl / Jois snc
Distribuzione Universal

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia