TOXIN

TOXIN

DROVAG

2021 - Rock, Pop, Elettronica

Descrizione

DROVAG è un progetto solista di Alessandro Vagnoni (polistrumentista in Bologna Violenta, Ronin, Bushi, Empty Set ed altri). Sotto l'influenza di artisti come Nate Wood, Deantoni Parks e altri, Drovag ha pubblicato il suo album di debutto nel 2018 tramite eubpdv records come one-man-band, suonando tutti gli strumenti contemporaneamente (batteria, percussioni elettroniche, sintetizzatori, voce) per dare forma ad un originale mix di Synth Pop, Grooves, Trip-Hop e New Wave.

Questo secondo album è stato eseguito e registrato durante il lockdown del 2020 a causa della crisi pandemica globale. Il processo compositivo è partito da una riscrittura completa di brani che 21 anni fa erano stati scritti insieme all'amico Manuel Coccia: "Mi sembrava giusto iniziare a riscrivere alcuni brani a cui non abbiamo reso giustizia all'epoca ... Quindi ho iniziato a recuperare i vecchi file di lavoro e a riscrivere totalmente le canzoni partendo da alcune idee ".
Dal punto di vista testuale, quest’album è essenzialmente legato ai sentimenti e alle esperienze del suo autore durante le difficoltà degli ultimi tempi.

Il disco uscirà il 2 Aprile 2021 in formato digitale, singolo 7 pollici e singolo flexi disc per l'etichetta inglese All Will Be Records.

Credits

Alessandro Vagnoni: batteria elettronica, campionamenti, tastiere, basso, chitarre, voce solista e backing vocals.
Musicista ospite al Sax tenore nel brano “Toxin": Sergio Pomante.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia