BRO

BRO

DUB ALL SENSE

2015 - Reggae, Dub

Descrizione

Terzo album per il collettivo Dub All Sense : BRO
Il disco è caratterizzato da numerosi ospiti e può vantare la collaborazione di un'eccellenza della produzione dub mondiale. Neil Perch (Zion Train) che ha curato mix e mastering. Il sound è curato da Dubline, produttore e fondatore del progetto DAS.
L'album si compone di 12 tracce ed è arricchito da numerosi featuring da ogni angolo del mondo. Da Los Angeles alla Grecia, dal Messico all'Inghilterra fino ovviamente all'Italia.

Saranno ospiti di BRO : Mr.Williamz, Speng Bond, Marina P, Zulù (99Posse), Treble Lu Professore, Luca (Polina), MrDill Lion Warriah, Mc Baco, Fikir Amlak, Fleck, Virtus & JanahDan, TadeoMan.

Il disco, stilisticamente, è vario e abbraccia molte sfumature della bass music. Impregnato del background dub / reggae con elementi mediterranei dei Dub All Sense, BRO è caratterizzato da variazioni sul tema improvvise e spesso sperimentali. Uk stepper, digital rubadub, echi profondi e ricercate strutture in chiave EDM, ipnotici ritmi dubstep, trip hop, sfacciata jungle.
Da sempre per il collettivo DAS la musica è mezzo di cambiamento e di rivoluzione culturale ed è per questo che in BRO c'è ampio spazio per liriche incentrate su scottanti temi sociali cosi come è consistente il numero di tracce nate per far ballare l'ascoltatore dal vivo. Questo lavoro può considerarsi un punto di arrivo e contemporaneamente di partenza, un album maturo che guarda alla cultura dei sound system con rispetto, con più di una produzione con quel particolare 'taglio'.
La copertina di BRO è stata disegnata dal writer Carmine Foschino aka Korvo, la grafica è stata affidata al talento di Luca Tramma.
Il disco uscirà per l'etichetta 4Weed Records e sarà supportato da RedGoldGreen di Roma e l'ufficio stampa L'Altoparlante di Milano.

Concept :
BRO è un gergo della subcultura di questo secolo, forma abbreviata della parola 'brother', fratello.
L'universalità di questa sillaba, esaustiva nel suo stesso essere, è una forma di connessione immediata, di superamento di ogni barriera, di provenienza, colore o razza.
BRO è inclusivo, è un farne parte, un accogliere, un miscelare esperienze, attimi, passioni. Questo album prende forma nella commistione di talenti, idee creative e generi in un melting pot musicale figlio legittimo dell'era in cui viviamo; un mix sapiente di tradizione e innovazione che non preclude alcun percorso, ma che tende ad accoglierlo in sè per rivelare una sola ed unica anima :
BRO - Dub All Sense

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia