Descrizione a cura della band

il colpo basso è un mixtape che racchiude il primo anno di vita di questo progetto realizzato da DUBOLIK.

DuBoliK è Raffaele De Mato.

Agli esordi (sotto il nome moodhula) la sua sperimentazione sonora gli è valsa la partecipazione con un arrangiamento di Luna Nova ( S. Di Giacomo – Costa) alla compilation: “Napoli Sound System vol 2″edita dalla Canzonetta, storica etichetta Campana. Negli anni realizza altri arrangiamenti come O’ Vesuvio (S. Bruni), Lusingame (N.Taranto) e Uocchie c’arraggiunate ( Falcone – Fieni – Falvo).

Successivamente lavora ad un’ep:”Quasi tutto” , che anticiperà l’uscita dell’album “Rewind-play sola andata” ( FULL HEADS / AUDIOGLOBE) a cui prenderanno parte PAOLO POLCARI E GENNARO T degli ALMAMEGRETTA.

Nell’ ottobre 2012 si ritira in studio per la preparazione del mixtape “IL GIALLO IN DUB” rilasciato il 14 febbraio 2013 in free download sulla pagina http://www.soundcloud.com/dubolik .
Tra le news la partecipazione come beatmaker e singer all’interno del mixtape di McMariotto. Ha realizzato alcuni remix partecipando a vari contest, tra questi:
Vivi dei CASINO ROYALE, ‘A Controra degli ALMAMEGRETTA ( per gentile cessione delle tracce da parte degli stessi almamegretta) e Megamix di Jovanotti . Il 16 dicembre del 2013 Esce il suo nuovo lavoro con sonorità Dubstep/hip hop in collaborazione con LUCARIELLO – DOPEONE – MARCELLO COLEMAN – 4EsT e ALFREDO BLUESADDIRUSE, nello stesso periodo partecipa anche a Cafè do Friariell Vol 2 di Gianni Simioli arrangiando in chiave Digitaldub il brano Sud (R. Arbore – Mattone). Dubolik è un produttore musicale non un disk jockey.

Credits

dubolik è Raffaele De Mato

partecipano a questo mixtape :

Marcello Coleman
Ivan Dopeone
Alfredo Bluesaddiruse
4est

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati