Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Cd d’esordio
Coraggio, fatti ammazzare
(dicembre 2012)

La frase, famosissima, è una citazione del quarto film della saga dell'Ispettore Callaghan.
È un titolo ironico, provocatorio. Esprime la reazione di sdegno nei confronti di una società che mira a schiacciare ideali e dignità, fino appunto ad annullarci del tutto.

I brani (8 inediti):

-Circus: vuole esorcizzare il diverso, spesso concepito come negativo. I personaggi del circo sarebbero visti allo stesso modo fuori dal loro tendone?

-Liberi di esprimersi: condanna il condizionamento imposto dai canoni della società che, imbavagliandoci e legandoci le mani, ci spinge ad essere esattamente ciò che non siamo...

-Mr. Jones: tratta il tema della gogna mediatica. A volte, pur di far notizia, si creano capri espiatori e si affibbiano colpe con troppa leggerezza.

-Il dado è tratto: 'racconta' di un'amicizia finita e di come lo scoglio del dolore non impedisca di andare oltre e tornare a volare.

-La lobby: spesso siamo indotti a pensare che bisogna far parte di un gruppo di potere, di un clan, per sentirsi accettati, addirittura da noi stessi.

-Il mondo nuovo: titolo tratto dall'omonimo libro di Aldous Huxley. Si promuove l'evoluzione umana con l'artifizio della tecnologia... Ma in realtà si arriva al degrado più disarmante.

-lluminaci: narra gli effetti di una generazione perduta in varie forme di degrado. Non rimane che una richiesta d'aiuto nell'invocazione di Dio.

- Per una giusta causa: è la pretesa di rispetto e la ricerca del momento più propizio per farlo. Un riscatto atteso dopo aver subito troppo

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati