< PRECEDENTE <
album Alone Durmast

Durmast Alone

Big Lakes Records / Pirates / Artist First 2021 - Glitch, Elettronica, Dance

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

“Alone” è il nuovo album di Davide Donati aka Durmast, producer elettronico marchigiano attivo sulle scene anche come batterista punk-rock. Anticipato dai singoli “Trip” e “Seer (La magia)“, il disco è il terzo lavoro in studio dopo l’esordio “Village” del 2018 e il successivo Ep “Cesano” del 2019. Una sorta di concept in cui si intraprende un viaggio solitario (così come suggerito dal titolo stesso del disco) alla ricerca di se stessi.

“Sin da quando sono bambino faccio un sogno ricorrente, mi trovo in un ambiente simile ad una enorme fabbrica completamente buia e vuota, sono al centro di questo spazio sul mio letto, vedo in un angolo una piccola luce. Mi alzo e provo a raggiungere quella luce ma non ci riesco, più provo ad avvicinarmi più si allontana e dopo poco mi sveglio. Alone è il viaggio surreale che intraprendo una volta raggiunta la luce nel mio immaginario, trovando spazi e tempi in cui ci sono insidie ad ogni angolo ma anche porti sicuri”.

Beat lineari incontrano synth trance Anni ’90; suggestioni house si fondono con atmosfere dreamy e psichedeliche. Dimensioni oniriche che in alcuni casi si discostano di poco dalla realtà. Un percorso tra sensazioni, emozioni, ricordi e sogni, composti da una moltitudine di sfumature e colorazioni. La solitudine e la individualità sono le due cose che predominano in maniera negativa ma anche in quella positiva, trasmettendo libertà e assenza di vincoli.

Credits

Prodotto e Mixato da Durmast
Masterizzato da Nicola Fantozzi – Level Mastering

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani