X è un brano che parla di rinascita. È uno sfogo contro tutte quelle persone che non ci accettano per quello che siamo, per chi giudica senza conoscere, per chi cova soltanto odio insensato.
"Sono diventata tutto quello che odiate" è infatti la frase che ripeto nel ritornello, ed è appunto un modo per gridare al mondo "odiami pure, ma io continuerò a fare quello che mi piace".
Ed è proprio questo il senso della mia rinascita, quante volte ci siamo sentiti dire dagli altri “è inutile, smettila” quante volte siamo stati insultati e presi di mira per il modo di vestire, il modo di porsi, perché semplicemente stavamo facendo quello che ci rende felice?
A me è capitato molte volte, e dopo anni di sofferenza finalmente posso dire con fierezza che si, sono diventata tutto quello che odiate e questo non mi crea problemi, anzi se vi dà fastidio lo faccio ancora di più.
è quindi un brano quasi "aggressivo" e ciò lo si può sentire anche nella strumentale, dove lo strumento principale è appunto un basso distorto accompagnato da un beat trap e dalle linee melodiche della voce che tendono più al pop.
In conclusione, posso dire che per chiunque voglia sfogarsi e gridare al mondo quello che è:
X è un brano che fa apposta per voi.

COMMENTI