Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione

Spikes è la nuova release del musicista elettronico edisonoside. E’ un EP di 2 tracce intitolate C_d_G e Pitch Dark, con quest’uscita edisonnoside cambia il suo approccio alla composizione elettronica, allontanandosi dalle atmosfere avvolgenti e malinconiche del precedente disco d’esordio “Sadly by your side”, muovendosi verso un elettronica più scura e per nulla rassicurante, dove basse frequenze e improvvisi sbalzi di tensione governano ritmiche dai suoni impulsivi e scomposti appoggiate su texture sintetiche.
Il titolo dell’EP deriva dalla definizione di Spike: cioè una rapida variazione di tensione, più precisamente un picco di breve durata spesso dettato da una serie di casualità e per questo non prevedibile ma in ogni caso controllabile.
Il concetto di Spike nel progetto è sia una presenza sonora in quanto in tutte e due le tracce sono presenti glich e suoni impulsivi sotto varie forme, sia una metafora del percorso che ha portato alla realizzazione dei pezzi in quanto nati dal nulla, in un attimo, quasi per errore.
Spikes è stato anticipato dalla release di una sola traccia in Free Downlaod per Bad Panda Records, Il pezzo è intitolato “Lost” e racconta il periodo di confusione artistica del musicista che ha portato alla realizzazione delle 2 tracce contenute nell’EP, per quanto motivo non è incluso ma è stato pubblicato separatamente.
L’EP è stato interamente autoprodotto ed è stato rilasciato digitalmente su Soundcloud e Bandcamp in streaming e in download sotto la forma “PWYW”.

Credits

Tutte le tracce sono state composte, prodotte e mixate da Davide Cairo (edisonnoside)
Tranne:
C_d_G mixata assieme a Geremia Vinattieri
Lost Mixata da Gianluca Zanin (Studio Beat2 )

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati