XXCV Bootleg Tape

XXCV Bootleg Tape

Edoquarto

2020 - Sperimentale, Rap, Trap

Descrizione

Edoquarto, all’anagrafe Edoardo Bosi, è un producer di 23 anni della Brianza, cresciuto tra Milano, la capitale ugandese Kampala e Berlino, la sua musica risente di influenze internazionali: dai ritmi africani ai suoni elettronici delle grandi metropoli conosciuti nel corso della sua adolescenza e negli anni universitari, tornato in Italia ha imparato a conoscere il nuovo mondo del rap e della trap milanese.

Il risultato è il suo primo EP ufficiale con il suo nome, insieme all’amico di lunga data Josh Forehead, cui ha “rubato” alcune registrazioni vocali per costruirci intorno un ecosistema musicale che è oggi XXCV Bootleg Tape, in uscita il 21 agosto 2020. Nato durante il periodo di lockdown, Edoquarto svela il lavoro solo una volta compiuto, e Josh Forehead ne rimane entusiasta.

I due perciò decidono di uscire per l’etichetta NO AGE (fondata da un gruppo di amici sparsi ovunque nel mondo conosciutosi negli anni ugandesi e con una simile visione artistica sia in termini di creazione che di condivisione dell’arte) pubblicando sia il Bootleg Tape, sia un secondo EP che porta solo il nome di Forehead (con la costante di Edoquarto in fase di mix). Il risultato è un doppio lavoro con innumerevoli influenze, da sonorità jazz (cui Edoquarto è profondamente affascinato), ritmi africani, flow e cadenze trap date dalle voci di Josh, e sound design sintetizzati.

L’EP è anticipato da un singolo Call me Reese (ITALO Version) feat. Young Bombino (uscito il 1° di agosto).

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia