Unica regola, ogni album è un concept e racconta una storia rigorosamente in italiano, melodie, urla, noise, riff e disagio.

Ego 3 è il nome scelto dalla band formata da Jonathan Banchetti ( voce e chitarra), Emanuel Accattoli (batteria), Alessandro Carletti (basso), progetto musicale generato dallo stesso Jonathan Banchetti.

La band di Recanati debutta con il suo primo album “Fuga” che vede la partecipazione di Mattia Rugiano, che contribuisce come pianista e compositore del brano “Azione e Reazione”.
Menzione d'onore anche per Mattia Rugiano, che contribuisce al primo album come pianista e compositore del brano Azione e Reazione, ma sfortunatamente, a causa della sua bravura scolastica, ha scelto la via dello studio invece di quella della droga.
Per botte di culo varie (in tutti i sensi) gli EGO 3 arrivano in semifinale ad Area SanRemo, performando per ben due minuti e trenta secondi una versione ridotta della canzone "Sono L'Unico", davanti a dei giudici proprio a Sanremo, si proprio la città dei fiori. Non c'era nessun Claudio Baglioni dal quale farsi molestare e siamo quindi tornati a casa a mani vuote.
Attualmente gli EGO 3 sono impegnati nello scrivere nuovi pezzi e promuovere il loro primo album, FUGA in giro per l'italica penisola.