E.L.I.O.
Video
0
Articoli
0
Concerti
0

Tracklist

Descrizione a cura della band

"Way Beyond Seeking" è il nuovo e atteso EP del giovane producer italiano E.L.I.O., Elio Consoli, che segue dopo sei mesi "Low Profile EP", prodotto dalla label bolognese Dancing Like Quagmire, e che conferma E.L.I.O. come uno dei producer più interessanti in circolazione. Un lavoro discografico mistico che prende il nome, e anche di più, dal discorso tenuto dal filosofo inglese Alan Watts nel 1976 dal titolo, appunto, Way Beyond Seeking.
Sperimentazione, musica elettronica ed echi hip-hop su cui si innestano ritmi, campioni e messaggi universali provenienti da Sicilia, Africa e Asia; un collage musicale a cui E.L.I.O. ha lavorato con la meticolosità e la passione di un artigiano: il risultato è un caleidoscopio fatto di colori, suoni e suggestioni diverse, un percorso di energia più unica che rara.
In un viaggio personale che mescola sonorità del passato (house americana, musica disco giapponese e percussioni africane), E.L.I.O. ridà spontaneamente nuova vita a vecchia musica e a dischi impolverati, dando loro, in una nuova veste, un nuovo ruolo.
Il disco è stato prodotto dalla 800Hz Records, etichetta di musica elettronica nata grazie all’incontro tra il musicista e producer Donato Di Trapani (Nicolò Carnesi, VeneziA, Trenton Records) e il team artistico delle 800A Records, e finalizzato all'interno di Indigo, la recentissima factory creativa di casa 800Hz Records e 800A Records all'interno del palazzo che diede i natali e in cui visse Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Credits

All music written and performed by Elio Consoli.
Mixed and mastered at Indigo Studios (Palermo) by Donato Di Trapani and Fabio Rizzo.
Released by 800Hz Records ©2015.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati