Way Beyond Seeking EP

Way Beyond Seeking EP

E.L.I.O.

2015 - Elettronica, House, Afro-beat

Descrizione

"Way Beyond Seeking" è il nuovo e atteso EP del giovane producer italiano E.L.I.O., Elio Consoli, che segue dopo sei mesi "Low Profile EP", prodotto dalla label bolognese Dancing Like Quagmire, e che conferma E.L.I.O. come uno dei producer più interessanti in circolazione. Un lavoro discografico mistico che prende il nome, e anche di più, dal discorso tenuto dal filosofo inglese Alan Watts nel 1976 dal titolo, appunto, Way Beyond Seeking.
Sperimentazione, musica elettronica ed echi hip-hop su cui si innestano ritmi, campioni e messaggi universali provenienti da Sicilia, Africa e Asia; un collage musicale a cui E.L.I.O. ha lavorato con la meticolosità e la passione di un artigiano: il risultato è un caleidoscopio fatto di colori, suoni e suggestioni diverse, un percorso di energia più unica che rara.
In un viaggio personale che mescola sonorità del passato (house americana, musica disco giapponese e percussioni africane), E.L.I.O. ridà spontaneamente nuova vita a vecchia musica e a dischi impolverati, dando loro, in una nuova veste, un nuovo ruolo.
Il disco è stato prodotto dalla 800Hz Records, etichetta di musica elettronica nata grazie all’incontro tra il musicista e producer Donato Di Trapani (Nicolò Carnesi, VeneziA, Trenton Records) e il team artistico delle 800A Records, e finalizzato all'interno di Indigo, la recentissima factory creativa di casa 800Hz Records e 800A Records all'interno del palazzo che diede i natali e in cui visse Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia